Beh tuo padre non ha tutti i torti, è effettivamente come dice lui. Le mie durano ancora e ho ben 36.700km sul groppone, arriverò almeno a 45.000.
Visualizzazione stampabile
il consiglio di "ipotizzare" un kilometraggio x girare le gomme è molto azzardato, dipende da un sacco di variabili e soprattutto x lo stile di guida...io a 10 mila le ho girate, ora con quasi 19 mila km sono ancora in buono stato...ma son gomme che hanno un limite davvero scarso, nel senso che gomme così non penso le acquisterò + (continental di serie della casa, le premium contact!): buone sul bagnato ma....a me personalmente non interessa, preferisco una gomma che ha caldo funzioni bene, cosa che con continental non ho trovato assolutamente, sarà poi pe via che la spalla è altina, la misura della gomma non è convincente (monto i 15"), però la carcassa va molto a spasso e non mi da il giusto feeling! Michelin e Pirelli mai provate, provato yokohama parada, falken, michelin energy (schifo), pirelli drago (straskifo), bridgestone potenza RE720...queste ultime, nel caso ve ne fossero ancora in giro, le consiglio vivamente...con l'andaredel tempo e il consumo del battistrada però tendono a indurirsi!!! Con le yoko mi son trovato bene, son da provare...alcuni che conosco hanno provato Kumho ecsta SPTU31 mi pare il modello e si on trovati molto molto bene, insomma, la maniera migliore è provare, quel che può piacre a me può non piacere ad altri, la scelta della gomma è una cosa molto personale a mio parere.....tranne che quando si parla di semislick F-)
non ho letto nessun post prima perche ovviamente chiunque tira acqua al proprio mulino.. posso dire che michelin e pirelli non è un paragone... ho provato le p6000 pzero sulla mg zr (bocciate), bridgestone b330 evo (rover 25), continental sportcontact2 toyo T1-R (sulla mia 500), firestone fireawk marangoni zetalinea sull'opel corsa cdti di mia madre... quindi praticamente come marche e tipologia di prezzi ne ho provate un bel po...
in tutti casi le pirelli le ho sempre notate molto molto dure e sia con la rover25 di mio padre pirellata e la corsa di mia madre pirellata mi sono girato due volte quando andavo veloce... ora mio padre l'ho costretto a montare le toyo T1-R e la macchina e piantata per terra mia madre ha montato delle firestone e devo dire niente male per essere delle gomme comprate all'ipercoop...
le pirelli in generale mi hanno dato questa impressione, di essere molto dure e di contenere male la macchina in estremo...
ho provato per 1000 km delle michelin exalto 2 quindi non credo di dare un giudizio per la mia 500 effettivo ma devo dire delle grandi gomme l'unica pecca il prezzo mediamente oltre 100 euro a gomma....
Anche a me un gommista di quelli dove sono andato mi ha fatto lo stesso discorso sulle PZero, che al limite la macchina ti parte che non te ne accorgi neanche