si poi se uno ha la gt-r...è il top...ma vaaaaaaa hahahahahah ce ben altro ...questioni di stile..e ki li spenderebbe i soldi dietro la nissan...ma stiamo scherzando vero?
Visualizzazione stampabile
si poi se uno ha la gt-r...è il top...ma vaaaaaaa hahahahahah ce ben altro ...questioni di stile..e ki li spenderebbe i soldi dietro la nissan...ma stiamo scherzando vero?
se ascolti le c....te che spara lo sbruffone qualunque buttando lì aggettivi come "cesso, bidone, pera cotta"..etc non vai da nessuna parte...se piace A TE devi prenderla, poi come avrai letto dalle varie riviste d' auto, chi più che meno tutti condividono la bontà del progetto 500A...è vero che non è una sportiva dura e pura, ma è una macchina indubbiamente ben fatta, ben riuscita e che anche nella guida sportiva dà le sue soddisfazioni. E ti dico che tante volte la gente si ferma ad ammirare più le ns 500A che certe macchinone da 100.000 euro...
guarda sono un felice possessore del 500 A ti posso garantire che le mie soddisfazioni me le sono tolte.... certo non è una ferrari o lambo... ma ti diverti alla grande.....
o porca miseria
sono abituato a sentire persone che parlano solo di cavalli io ne ho di più tu ne hai di meno...peccato che la sua macchina è già vecchia come esce....la 500A ha fatto la storia!!! e anche questa nuova la farà....la golf da 160 cv cosa farà??? brummm???
Se non si ha stile non si va da nessuna parte.
tra pochi giorni avrò la mia 500C e colleghi mi dicono: "ti potevi prendere l'abarth con quella che costa"...si certo ma se a me non me ne frega niente dei cavalli ma guardo altro.
ci sono persone che parlano solo di numeri....se avrei voluto comprare una macchina per i cavalli di sicuro non scelgo un abarth...una nissan...o sua una golf...me ne vado in america che se sotto al sedeino non hai un V8 non sei nessuno!!!! però ricordagli che la ferrari produce macchine con la metà dei cavalli e gli fa il sederino a strisce!!! ecco perche sulla viper mettono le strisce sul cofano di serie!!!!
apparte che confrontare la golf cn la 500 nn centra niente...se facciamo il paragone cn le auto della stessa categoria,la 500abarth ha la potenza piu alta(specialmente la ss cn 160 cavalli...la twingo rs,che trall'altro è bella cm un calcio nel sedere,ne ha al max 133)...
poi a riguardo della gt-r...va bene,sta sbancando tutti i record...ma...nn è una macchina,è un videogioco!!!poi costa poco,va bene...ma l'aerodinamica sapete cm l'hanno sviluppata?i deflettori,in galleria del vengo,nn andavano bene,un tecnico infuriato gli ha dato un calcio,ed ecco che i dati miglioravano,allora l'hanno tenuto cosi..NN è UNO SCHERZO!!!
Se per quello anche con la vecchia 500 abarth scoprirono dopo aver aperto il cofano posteriore per migliorare il raffreddamento del motore che la velocità massima traeva vantaggi da questa soluzione.
be oddio confrontare la 500A con la swift no dai.. almeno con la clio rs.. x me la 500A non ha confronti, la paghi un po di piu delle concorrenti ma ne vale la pena.. e' una piccola bomba!
Una cosa è certa,dire una cosa così nel forum Abarth 500 è come dare un calcio ad un nido di vespe... _icon7_
Sulla validità di un modello e di un marchio come Abarth c'è già il giudizio della storia,basta andare ad un raduno di auto storiche(e non)e guardare cosa le varie marche straniere citate in questo topic possono mettere in campo a livello di stile e tecnica che sia anche ricordato su pubblicazioni tecniche nell'arco degli ultimi 50 anni di storia dell'automobile.
Daccordo che nel caso della 500 A stiamo parlando di una derivata da un modello di serie e anche se quella moderna è troppo diversa io continuo a definirla una "derivata" anche perchè ciò le da più blasone, ma solo il seguito di cui gode in tutto il mondo tale che io la definisco N° 2 dopo la Ferrari :D
giustifica la fama di cui gode indipendentemente dal numero dei cavalli
(che pure ci sono)in tutto il mondo!
State sicuri che tra 20 anni la succitata GTR la troverete al massimo in qualche museo mentre di 500 Abarth ce ne saranno in giro ancora molte ed ancora si gireranno al suo passaggio. :fischio:
La 500 Abarth è una macchina onesta, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Come tutte le auto comunque.
Se parecchie riviste, soprattutto straniere, l'hanno elogiata, vuol dire che non è così male.
Complimenti per la futura Nissan del tuo amico, però non può paragonare la 500 ad una Golf.