Il picco a quanto lo prende? Sui 4500 giri in pieno a quanto sta la pressione? 1.0 bar a limitatore non è poco...
Visualizzazione stampabile
Ciao
Ho avuto lo stesso tipo di problema anche io con la mia vettura. Il preparatore ha caricato sulla mia centralina una mappa non idonea alla fine dopo 12 mappe diverse siamo riusciti a risolvere il problema ma la macchina aveva la pressione del turbo a fondo scala, la turbina che fischiava e in città non potevo camminare in quanto si imballaba. l'ho provata al banco e i cavalli erano 168,5. Dopo altri 2 tentativi negativi mi sono dciso, ho cercato di riportarla ai 135 cv originali, e non con la mia mappa ma con una standard. Ho portato la macchina in Abarth ho fatto ricaricare al costo di 59,00 euro il nuovo software e resettare il tutto portandola originale. A quel punto ho installato il modulo aggiuntivo della Magneti Marelli ed ho ottenuto circa 160 cv. L'accellerazione è lineare, la vettura è meno pronta ma non ho nessun tipo di problema ne alla turbina ne al motore. Ti ripeto il mio come il tuo sono solo dei casi altri ragazzi hanno le loro centraline mappate e non hanno problemi. Noi siamo capitati male con chi ci ha mappato le vetture. A presto... e spero che trovi la cura alla tua vettura.
Purtroppo è quello che ci capita quando ci confrontiamo con persone assolutamente impreparate. Vi racconto un episodio: un giorno ero dal mio preparatore e vedo arrivare una Audi RS6 avant. Il tipo scende dall'auto e inizia a spiegare a Fabrizio Fede quali sono i problemi riscontrati con l'auto. Per farla breve: il tipo ha un suo amico che ha una officina di moto e avendo comprato il software per riprogrammare le centraline avevano provato a lavorare quella dell'RS6. Immaginate i risultati. Dopo una settimana ritorno da Fede e vedo l'RS6 su un ponte in officina. Risultato del gioco: 1 turbina da mandare a riparare, vari pezzi da sostituire e ancora altro che non vi dico. Per chi non lo sa è una auto da quasi 100.000 euro. La pazzia non ha limite.
strano.. mai sentita una cosa così..
..ho avuto problema analogo sulla mia 500 abarth 135 cv....ed ho scoperto dove e' il problema...non appena la temperatura del motore arriva a 97 ° ed entra l'elettroventola...la 1a sonda viene inondata di benzina e la macchina si imbratta...ad oggi con il preparatore non siamo riusciti ancora a correggere il problema...tanto che ho dovuto resettarla e riportarla originale...abbiamo provato piu' soluzioni..anche a dare meno potenza ma nulla e' cambiato...se qualcuno di vopi avesse avuto problema analogo e potesse darmi indicazioni sarei grato...