SOTTO CON LE PROVE!!! VOGLIAMO LE PROVE DEL 95 CV!!!!! _bash_ :399:
Visualizzazione stampabile
SOTTO CON LE PROVE!!! VOGLIAMO LE PROVE DEL 95 CV!!!!! _bash_ :399:
Noooo non voglio sapere come va... voglio vederlo di persona!!! :ahah:
altre info sul tuo 1.3 95 cv????
tenuta di strada eccezionale
in uscita di curva è fantastica
metto due cose al volo per l'ora tarda e per aver macinato solo poco più di un centinaio di km (quindi tra tutti il meno adatto)
Vien da se che il motore non è affatto slegato, quindi consumi e prestazioni vanno di conseguenza.
Sterzo: preciso, direi ottimo per una guida sportiva; anche troppo se penso che è una citicar. Difatti ha pochissimi giri del volante, e a detta del mia amico meno della sua 147, nota per averne pochi. Rispetto alla panda sono 2 scelte con al stessa base di partenza ma opposte.
Con il pandino ti rigiri in un fazzoletto.
Sospensioni: buon assorbimento delle asperità. Io monto i 16", però temevo peggio. Sicuramente più rigida dei calessi francesi, ma non più della mia bravo che calza i 15", senza gomme ribassate. Il gisto compromesso.
Motore:: il paragone che suppongo conti di più è con il vecchio 90cv
Partendo dal presupposto che lo provai su GP, quindi masse diverse, il 95cv sotto i 2000giri è ben presente. Non mi metto a dire molto sulla ripresa perchè avendo pochi km all'attivo sarebbe poco attendibile.
Ma è molto lineare, senza vuoti particolari. Nessun turbo lag evidente, quindi vuoto e poi calcio di spinta. (l'inerzia della turbina ci sarà sempre..non è un aspirato)
Rispetto al 75cv la spinta è chiaramente ben maggiore, ma mi è sembrato di notare un minor rumore. Mentre su idea posso supporre che i pannelli fonoassorbenti siano diversi, tra i cinquini deduco siano uguali quindi penso sia dovuto all'ottima linearità nel salire di giri.
Considerate che il mio metro è anche clio2 dci che abbiamo 1.5dci 82cv 185nm su 900kg e spiccioli, abbastanza in linea come numeri
IL motore mi piace, più si slega è più sarà godurioso
Cambio:: innesti piuttosto duri per i cambi fiat sulle a\b.
Come cambio non è lultimo ritrovato, però l'innesto è preciso e va accompagnato. Se si predilige una guida allegra è ideale, in città forse qualcosa di più burroso era meglio.
Cosa non da poco la leva non vibra come molti cambi diesel al riprendere dai bassi giri. (vedi clio dci)
Consumi: non mi esprimo, troppo pochi i km e più vedo il cdb medio più aumenta. a 1000km mi faccio un'idea almen approssimativa
Tenuta: cerchi da 16" e buon telaio danno un ottimo risultato per quello che ci si può attendere. Però non mi sono avvicinato al limite. Non voglio infierire, così giovane :)
ESP: non pervenuto vale quanto sopra, per ora
Seduta: piuttosto alta, e abbassando il sedile si abbassa solo la seduta e non bascula tutto il sedile. Ecco era meglio una traslazione integrale. molto meglio.
S&S:: avevo messo in conto di disattivarlo sempre.. "sono io che decido qunado spegnere l'auto e bla bla bla..." invece è di una semplicità sconvolgente, intuitivo.. Vai a cercarlo anche quando non servirebbe
Non entra a freddo per il resto non ci sono problemi.
E metto una nota di margine anche per l'hillholder. Banalmente geniale.
Persone che lo provano su mb classe C ne strombazzano la tecnologia teutonica, in fiat c'è da almeno 5anni. :suda:
Rumori:: nulla e vorrei ben vedere. Provata in un tratto di superstrada, fruscio discreto degli specchietti.
dalla prima giornata direi che questa è la prima idea che mi son fatto :bye:
che posso dire solo la 1° un pò dura a entrare il resto cambio ottimo
un pò rigida si ma a me piace cosi
accelerazione come piace a me in uscita di curva
sterzo preciso
start e stop lo uso pochissimo ma sembra molto utile
Potete postare una video prova di accelerazione o consumi.....????
Grazieeeeee.............. _icon7_
P.S.Quoto sia RS6plus che mthrfckr per quanto riguarda il discorso del cambio.
Il cambio, per me, è molto rigido, soprattutto quando passo dalla 4a in 5a e viceversa...