Re: Fiat: 30 e non 31 ("difetti")
2 fast, anch'io il 1.4 l'ho trovato abbastanza "vuoto"... forse perchè provendo da una Clio Rs.. ma mi è piaciuto molto di più il 1.3 mejt. Sicuramente in alto non spinge quanto il 1.4, anche perchè ovviamente si ferma 3000giri prima... xò nell'uso cittadino penso sia molto più sfruttabile la coppia bassa del 1.3 piuttosto che i cv (che escono troppo in alto) del 1.4.
Io, cmq, tra i due avrei preso in tutti i casi il 1.3 (sono stufo di buttare soldi in benzina); ma dopo averli provati entrambi... sono stato ancora più contento della mia scelta.
Cmq, in tutti i casi, sono gusti personali. Mi spiace solo non montino il 90 o il 105 cv mjet; ma provvederò subito a "vitaminizzarla"! ;)
Difetti da uno che usa la 500 da una settimana:
1) mancanza specchietto su aletta parasole lato guida
2) cinture sicurezza non regolabili in altezza
3) visto che c'è cotanta tecnologia (almeno su lounge) cosa costava mettere apertura/chiusura vetri su telecomando?
4) alzacristallo lato passeggero apertura automatica solo in discesa e non in risalita (? e qui chiedo a chi ha già la 500 di conferarmi che è cosi perchè mi sembra + un difetto della mia che del progetto)
5) cristalli posteriori apribili (ma non c'erano neanche nella nonnina)
6) motore 1.4 da usare sempre con tasto sport attivo!!!
7) mancanza nella dotazione di serie di alcuni accessori su vetture top (tipo clima automatico e fendi)
Quote:
Originariamente inviata da checco72
3) visto che c'è cotanta tecnologia (almeno su lounge) cosa costava mettere apertura/chiusura vetri su telecomando?
4) alzacristallo lato passeggero apertura automatica solo in discesa e non in risalita (? e qui chiedo a chi ha già la 500 di conferarmi che è cosi perchè mi sembra + un difetto della mia che del progetto).
7) mancanza nella dotazione di serie di alcuni accessori su vetture top (tipo clima automatico e fendi)
Vediamo i difetti in ordine:
1) l'aletta era davvero da mettere
2) azz, davo per scontato fossero regolabili in altezza!!
3) apertura/chiusura vetri... prova così: quando la chiudi con un vetro aperto, tieni premuto per qualche istante il punlsante che usi per chiuderla (tipo 3-4 secondi). Vedi se salgono... devi tenerlo premuto finché sono tutti su. Prova a fare la stessa cosa quando la apri... tenendo premuto il pulsante forse si abbassano. La non chiusura automatica di quello passeggero è fatta per sicurezza, non è un difetto. Ormai non sale più automaticamente su nessuna auto; secondo me è giusto... tipo per i bambini è troppo pericoloso.
TI dico così perchè su tante auto del gruppo fiat ho notato questa funzione... non so se vale anche per la 500. Prova e dicci!
5) sono apribili?!?!? A compasso?!?! A cosa servono!?!?!?
6) dal 1.4, come dicevo, mi aspettavo anch'io di più
7) i fendi secondo me non li hanno messi di serie perchè ad alcuni "puristi" potrebbero non piacere. L'importante, per chi li vuole, è ricordarsi di metterli, sicuramente non è il costo a fare la differenza. Il clia automatico il l'ho messo perchè odio il manuale... è anche vero che a tanti non gliene frega nulla... e sono sempre 400 euro in meso sul costo della macchina.
3) apertura/chiusura vetri... prova così: quando la chiudi con un vetro aperto, tieni premuto per qualche istante il punlsante che usi per chiuderla (tipo 3-4 secondi). Vedi se salgono... devi tenerlo premuto finché sono tutti su. Prova a fare la stessa cosa quando la apri... tenendo premuto il pulsante forse si abbassano.
Prova già fatta in precedenza ma non funziona :-(((
5) sono apribili?!?!? A compasso?!?! A cosa servono!?!?!?
Non sono apribili mi sembrava utile se lo fossero stati (ma è proprio il pelo sull'uovo)
6) dal 1.4, come dicevo, mi aspettavo anch'io di più
provato col tasto sport?
7) i fendi secondo me non li hanno messi di serie perchè ad alcuni "puristi" potrebbero non piacere. L'importante, per chi li vuole, è ricordarsi di metterli, sicuramente non è il costo a fare la differenza. Il clia automatico il l'ho messo perchè odio il manuale... è anche vero che a tanti non gliene frega nulla... e sono sempre 400 euro in meso sul costo della macchina.[/quote]
Il clima automatico è un bomba
3) uff... peccato non funzioni. Sarebbe stato molto utile.
5) ah, ok... bhe, guarda, io sigillerei anche i vetri anteriori :lol:
6) si, provato con il tasto sport. Prima di partire con un'auto metto tutto al "massimo": ho appena provato la ML 63 amg. Appena salito cambio e sospensioni su sport. Quando ho provato la M6 il collaudatore che mi accompagnava ci è rimasto male... non l'ho fatto neanche parlare che l'auto era già con il tasto power attivo, elettronica nulla e sospensioni rigide al massime :lol: Siamo sportivi noi o no?!?!?!? ;)
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
6) si, provato con il tasto sport. Prima di partire con un'auto metto tutto al "massimo": ho appena provato la ML 63 amg. Appena salito cambio e sospensioni su sport. Quando ho provato la M6 il collaudatore che mi accompagnava ci è rimasto male... non l'ho fatto neanche parlare che l'auto era già con il tasto power attivo, elettronica nulla e sospensioni rigide al massime :lol: Siamo sportivi noi o no?!?!?!? ;)
Si si sono sportivo anch'io ma credo che tu debba mettere in vendita la 500 e ordinare l'abarth
Quote:
Quote:
Si si sono sportivo anch'io ma credo che tu debba mettere in vendita la 500 e ordinare l'abarth
dimenticavo ricordati di schiacciare il tasto asr off
Quote:
No no no... va benissimo la mia mjet. Sarà anche lenta, ma con pochi litri di gasolio fa tanta strada. Preferisco questo alle prestazioni assolute!
Quote:
Mi spiace solo non montino il 90 o il 105 cv mjet; ma provvederò subito a "vitaminizzarla"! ;)
Sarebbe perfetto il 90/105 cv!!!! Sportiva al punto giusto e bassi consumi......
Speravo nel benzina in quanto comunque sarebbe la seconda auto quindi non avevo particolari necessità per il consumo.
Cambia "volto" il 1.4 con il tasto sport inserito?????...io dubito....anche perchè interviene solo sulla risposta dell'accelleratore......in termini di secondi non dovrebbe cambiare nulla.....sinceramente non ricordo se era inserito...nella fretta mi sono completamente dimenticato.....
Ricordo però il commento del ragazzo al mio fianco (della concessionaria): "hai il piede pesante eh!!??".....sarà...ma a me sembra che non và!!! :mrgreen:
Quote:
4) alzacristallo lato passeggero apertura automatica solo in discesa e non in risalita (? e qui chiedo a chi ha già la 500 di conferarmi che è cosi perchè mi sembra + un difetto della mia che del progetto)
Concordo su tutto.....il punto 2 dovrebbe interessarmi...sono alto 1.85.....ma se non ricordo male l'ho provata abbassando completamente il sedile e non ho riscontrato problemi......