Basta! Ho deciso! Al prossimo lavaggio tocca pure a me! Che meraviglioso risultato! :) :wub:
Visualizzazione stampabile
Basta! Ho deciso! Al prossimo lavaggio tocca pure a me! Che meraviglioso risultato! :) :wub:
Stavo per aprire un thread uguale identico ma con un altro titolo. :D
Clay Bar - It's a kind of magic!
Era un anno e mezzo che non facevo claying come si deve, e che dire. Ho tolto circa un etto tra merda, catrame e puntini non identificati.
La clay bar è uno dei prodotti più innovativi ed utili per il detailing delle nostre auto.
Io ho usato questa (DODO Juice Gentle Grey):
http://www.lacuradellauto.it/prodott...ar-200-gr.aspx
avevo già un lubrificate ed ho usato quello. Io non ho usato il pezzo intero, io spezzo la barretta e faccio una pallina, poi la schiaccio fino a formare un dischetto. Mak, hai usato il pezzo intero della clay?
Occhio però! E' abrasiva (ci sono diversi livelli di abrasione) ed in teoria va usata poche volte all'anno (2 o 3).
Dopo l'utilizzo si può usare il polish, a mano o con rotorbitale, ma comunque alla fine il sigillante/cera è d'obbligo.
No, no ne ho usata circa metà. (100g)
Infatti, ho scelto la Purposeful Purple Clay Bar proprio perchè più abrasiva della Gentle, era troppo contaminata per usare la Gentle. I punti più difficili sono stati il portellone e i fascioni sottoporta. Sono tentato di passare il 205 a mano.
vai di 205 allora che sicuramente la clay avrà lasciato qualche swirl!
Era già piena di swirl (non proprio piena piena) prima che passassi la clay... :suda: provo sul portellone.
ehm allora passa l'm205! a mano credo che sarà un massacro però!...io tra poco comprerò la rotorbitale dodo appunto perchè a mano è un lavoraccio...
appena mi arriva la 500 aprirò una discussione specifica di lucidatura, lavaggio eccecc...:fischio:
Ummm mi sà che son troppi sbattimenti per mè..esiste uno shampoo con già inclusa la cera?:suda:
mak vediamoci uno di questi giorni perchè con la clay dalla mia macchina nn viene via niente. 42 euro buttati NEL CESSO. e sinceramente sn anche abbastanza incazzata...
lo so, però prima voglio testare il prodotto e capire come lavora, voglio applicarlo a mano. La rotorbitale ce l'ho, aspetto il momento giusto per tirarla fuori.
Certo Elena, il Meguiars D111 per esempio è un shampoo arricchito con cera.