Originariamente inviata da
*SaRy*
non prendertela a male eh, ma nn credi di esagerare un po' con l'allarmismo?
mi ha incuriosita l'argomento quindi mi sono fatta un veloce giro su internet per avere qualche info in più in merito alla presunta pericolosità di bt, wifi e quant'altro.
Le conclusioni a cui sono giunta sono:
1) l'intensità delle radiazioni emesse da un dispositivo bt sono talmente basse che ancora non è possibile dimostrare che portino effettivamente danni
2) le radiazioni gsm emesse dal cellulare (anche in standby ovviamente) sono di intensità + alta e + dannose di quelle del bt. Quindi che fai? Non usi il cellulare? Ci credo poco
3) ci sono dispositivi che emettono onde a intensità molto più elevata di un telefono, il primo esempio che mi viene è ovviamente il microonde: non lo usi? credo poco anche a questo
4) ormai il wifi è ovunque, uffici, case, autogrill, negozi, macdonald... non entri in tutti questi posti? anche qua ne dubito...
Credo che evitare qualsiasi fonte sia impossibile, dovresti vivere isolato nella campagna, ovviamente lontano da tralicci dell'alta tensione e quant'altro.
Stare a fare una modifica radicale alla macchina (perdendoci anche valore tra l'altro) per un risparmio irrisorio in valori di "radiazioni" assorbite mi pare veramente un'esagerazione, visto che ripeto, è impossibile schermarsi totalmente e il grosso delle radiazioni nn sta certo nella centralina bluetooth della macchina.