di sicuro uno come te conosce stefasub del teamsple.....:)
Visualizzazione stampabile
di sicuro uno come te conosce stefasub del teamsple.....:)
Certo....varie volte mi ha aiutato...anzi...molte :D comunque tornando all'impianto...ho ripristinato anche i comandi al volante e volevo anche ripristinare il blue e me, solo che...ho dato un occhiata al prezzo che andavo a spendere e ci ho dovuto ripensare F-)
hai comprato un interfaccia per i soli comandi al volante? posso chiederti quale?
Beh, non servono 4 20 per sentire forte...sempre che voi la musica la ascoltiate in auto e non in un piazzale a 10mt di distanza, allora forse ha un senso...e non parlo di senso soggettivo, ma oggettivo...con 4 medi da 20 con sensibilità alta (attorno i 100dB w/m) e due tweeter a compressione raggiungi i 130dB a volume impostato molto basso, soglia del dolore e oltre la soglia del danno all'udito...se metti un buon 20 con un buon tweeter o una medio-alta a due vie (per un totale di 3 vie) senti fin troppo forte...io avendo fatto vari impianti ormai mi sono accorto che un 2 vie di qualità ben alimentato da moltissime soddisfazione anche ai più casinari...con il mio vecchio impianto con sub adireaudio brahma da 38cm, singolo 165 in porta e tweeter a montate (semplice ma efficace come impianto) a 30 su 50 di volume cominciavo a provare fastidio (un po' per la sensazione data dal sub alle interiora :) un poco perchè il volume era eccessivamente alto per ascoltare in auto...essì che dagli esami oggettivi non ho un udito particolarmente sensibile...
Tornando alla discussione, bellissime le tasche, discrete e ben fatte, il sub lo amo, ed hai un buon reparto altoparlanti, ho avuto tutti gli ampli che monti e tutti mi hanno soddisfatto, forse il meno piacevole (per i miei gusti) è stato il k2-04, ma il contesto in cui lo usi sarà di certo più indicato rispetto a quello in cui lo ho sentito e provato...complimenti ;)
Hai centrato in pieno l'obiettivo...avevo un impianto simile a quello che hai citato fino a qualche mese fa , però..... :( infatti all'interno a porte chiuse non senti musica , le frequenze basse non riescono a caricare , scena sonora prossima allo 0 , impasto micidiale....quando apri le porte invece...è un impianto da sentire a porte aperte!!Ti do ragione sul k204...ho avuto il k24 ed anche il 310...il k24 è stato il migliore e come un fesso l'ho venduto :nervosi: la sezione alta è provvisoria...il pt382 proprio non mi piace appena passano le feste li vendo e metto 4 sica u947 con flangia...anche perchè , sto usando tagli stile PA e mi serve un tw che riesca ad arrivare almeno a 3khz...dopodichè appena dopo il my special car vendo box e sub e faccio un progettino doppio 25 sempre dd che rimanga dentro il volume del bagagliaio...i sedili rimangono montati , è più pratico più leggero più bello e soprattutto MENO DISTRUTTIVO... :'( sotto i 35hz la macchina si apre a metà...almeno cerco di fargli un box più efficente , che scenda meno e che sia più lineare...anche se...putroppo...amo andare sotto i 40!!!
bella l'idea dei u947, sono sicuramente tw a compressione che suonano...in un abitacolo piccolo come quello della 500 un doppio 25cm è già quasi esagerato...DD poi :p però mi manca la sensazione che da un 38 che scende a 30Hz...