Originariamente inviata da
pengo73
220cv li avevo con 0,9-0,95 bar adesso l'ho messa a 230cv e 1 bar ,avendo il quaife adesso non sgomma più e i 35kgm di coppia sono tutti sul cambio che teoricamente tiene 21kgm, quindi a salire di più si potrebbe rischiare, poi i cavalli che raggiungi dipende dove come e per quanti li hai 230cv li ho fino a limitatore io ho visto grafici con 230-240cv a 5500 giri che 6500giri diventano 180cv io a quel regime ne ho 50 in più( sul motore stock con il rapporto di compressione stock avere i cv max a 6500-6700giri vulole dire levare la limitazione della farfalla elettronica ed è altamente pericoloso), per la 500A basta e avanza , io l'auto la fermo 4 mesi in estate così ho tempo di fare le modifiche così ho messo su i pistoni e a questo punto ho fatto lavorare anche la testa che originale è una schifezza, il banco che mi misura i cavalli è altamente stitico, se fai un giro in romagna dimmelo che ti faccio misurare le "febbre" gratis(e mandami i tuoi amici con 240cv e 1,1bar di pressione che la febbre gliela misuriamo gratis anche a loro cosi tornano a casa con le lacrimuccie).
La prossima estate volano monomassa frizione e cambio M32 GPA, poi dopo si che puoi andare sui 250-270cv in relativa tranquillità di trasmissione, comunque il differenziale sopra i 200cv se fai pista è obbligatorio cambi l'auto dal giorno alla notte.