quindi secondo te, prescindendo dal fatto che ho firmato il contratto d'acquisto da solo, la vettura puo' essere co-intestata successivamente?
Visualizzazione stampabile
io pago 600€ annui e la mia zona è considerata alto rischio (qua da me campano con le truffe e noi dobbiamo pagare -.-)
Mio padre con la GP paga sui 400€
Ciao Luca,se hai fatto solamanente il semplice ordine a nome tuo, al momento che arriva la macchina decidi a chi intestarla,se a te o tuo padre senza problemi, è quello che ho fatto io, ho ordinato a nome mio e ho deciso a chi intestarla solo quando sono andato a vederla appena arrivata, li ho compilato il modulo che va a finire sul libretto!!!
Alla fine l'ho intestata a me tanto con la legge bersani già ero in 1°classe.
L'unica cosa che può succedere è questa, se per dire hai ordinato l'auto a tuo nome e finita ti veniva 15000€, al momento dell'arrivo dell'auto (per dire dopo 2 mesi dall'ordine) Fiat decide di alzare il listino e te decidi di non intestare più a te la macchina ma a tuo padre rischi di pagare la macchina con il nuovo listino perchè per Fiat non sei più te (che hai fatto l'ordine) a prendere la macchina ma un'altra persona (tuo padre).
Questo mi hanno detto al momento dell'ordine!!!
esatto! io infatti sono entrata direttamente alla 1° categoria.
però l'assicuratore mi ha detto che avrei pagato un pochino di più per via degli ani di patente ma intanto era una goduria comunque.
mi ha anche detto che funziona nel caso di prima immatricolazione a tuo nome.. correggetemi se sbaglio sono passati mesi e ho timore di ricodarmi male :)
cmq l'assicurazione puoi intestarla a chi vuoi anche se l'auto viene intestata a te.
mio fratello epr anni ha avuto l'auto a suo nome e l'assicurazione a nome del papà (per risparmiare ovvio)
però io lo sconsiglio, alla fine non maturi nessuna anzianità a livello di assicurazione e dovrai poi partire dal basso.
sfrutta la legge bersani.. i primi ani ti costerà un pò di più ma almeno inizi già dalla 1° categoria :D
gli assicuratori invece mi dicono che l'assicurazione deve essere intestata al proprietario (forse le cose sono cambiate)
P.s. ma secondo voi, avendo io sottoscritto il contratto di acquisto, quando arriverà l'auto posso chiedere che venga intestata a mio padre?
l'avv. presso lo studio dove lavoro mi dice che non ci sono vincoli o problemi di nessun tipo