se vai in pista nn t limiti al solo ritocco elettronico ma fai uno scarico completo cambi turbina elimini il cat e la si che necessita di una bella mappatura.
Visualizzazione stampabile
se vai in pista nn t limiti al solo ritocco elettronico ma fai uno scarico completo cambi turbina elimini il cat e la si che necessita di una bella mappatura.
C'è gente che gira con quelle mappe (serialtuning) da ormai decine di migliaia di Km e mai un problema ;) quando invece già su molte GPA stock si crepa la turbina... e poi non sono i 5/6 CV e 30Nm di coppia in più che cambiano le prestazioni, ma è come vengono EROGATI dal motore che le fa cambiare (le prestazioni)
Le mappe di Romeo Ferraris... meglio che non dica niente....
I moduli non c'entrano nulla con quello di cui stiamo parlando, senza contare le prestazioni penose se paragonati a una rimappa
Per quello che possa valere la mia parola ti posso assicurare che SerialTuning insieme a Negrente di Verona sono degli OTTIMI preparatori ;) non chi chiede 12.000 euro per un kit con 2554......
Comunque la mia è solo un'opinione: meglio spendere 350 euro di rimappa che 450 di centralina che va pure meno ;)
quoto in pieno serpent, posso solo aggiungere pppzx che è un peccato abitare così distante, ti avrei portato volentieri a fare un giro con la mia per sentire il tuo parere, ah io non vado in "pista" e quindi non ho pretese, ho solo un soft tunig che è anniluce (cit.) dal tuo ;)
ops... vedo ora che sei un venditore di centraline SS
http://www.cinquecentisti.com/forum/...iltro-bmc.html
http://www.cinquecentisti.com/forum/...iltro-bmc.html
Ora capisco un po' di più le ragioni dei tuoi punti di vista!:D
Mi dispiace contraddirti ma non è come pensi!!!!!(non sono ipocrita) il mio pensiero non è dato dal fatto che vendo le centraline e concordo con tutti voi che una centralina mappata vada piu di una ss.
Se avessi ad esempio una punto t-jet 120cv la farei mappare (no userei d certo delle scatole cinesi che chiamano moduli) in settimana montero un record monza e presto contattero qualcuno " della parrocchia " scara per il 200 celle. morale della favola 165 cv nn me li leva nessuno...purtroppo vedo la mappa per interventi piu seri tipo turbina abolizione del kat e cosi via dicendo. Non cambio il mio modo di pensare per tirare acqua al mio mulino è quello che penso veramente....perche (non per essere presuntuoso nn capite male) ma elaboro personalmente qulasiasi cosa sia stato in mio possesso e abbia avuto un motore(mio padre anche se ora fa il D.S.G.A ha fatto per tanti anni il meccanico e ho una vera e propria officina nel garage) e so che "come la fa la mamma " non tornera piu.....Se fai una mappa quindi elabori devi mettere in conto che ci potrebbero essere degli inconvenienti che io non voglio poi per una differenza a mio avviso noncosi elevata. Gia, ad esempio, se la diffrerenza fosse come da stock ad ss sarebbe ttt'altro discorso
pppzx, ti dico il mio punto di vista: la centralina esseesse piu filtro bmc è un ottima scelta per chi vuole mantenere la macchina originale e non vuole avere problemi di affidabilta(anke se pero la macchina non è piu in garanzia e sopratutto non è omologata perche la nuova potenza non è scritta a libretto,e il gioco delle due centralina e un po una buffonata, lo faccio sempre anch'io ma se vogliono ti beccano guardando i km) e vuole solo un po di piu cattiveria che sulla stock non c'è.... ma gia se hai in mente di fare modifiche la centralina esseesse non va bene, perche se non rimappi non sfrutterai al meglio le modifiche che vorrai fare, ad esempio 165cv con record monza e kat con la centralina esseesse è difficile che ci arrivi, al massimo avrai i 160 cv che dichiarano!