La 500 USA è molto probabilmente più sicura della europea, penso ci siano pochi dubbi..
Visualizzazione stampabile
La 500 USA è molto probabilmente più sicura della europea, penso ci siano pochi dubbi..
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...157_big_54.jpg
Nel 2012 ci sarà il restyling della 500 Abarth con il tetto e della cabrio , le modifiche credo riguarderanno il 135 cv multiair montato su mi.to , paraurti anteriori e posteriori , il telaio utilizzato probabilmente sarà quello della nuova Y appena presentata a ginevra . ( forse l'introduzione del C625 un nuovo cambio a doppia frizione a secco da 250 nm di coppia max , fratellino del TCT montato su alfa romeo C635 ) .
Non sono riuscito a trovare foto dell'interno della 500 Zagato appena presentata , ma durante la presentazione ( parlava in inglese ) mi è sembrato di aver sentito oltre al motore in prima mondiale ( il twin air turbo da 105 cv ) anche la frase " New Gearbox With Paddle Shift " e non vorrei che sia lo small DDCT originariamente presentato per i twinair , piccoli cambi a doppia frizione studiati a posta anche per un futuro accoppiamento per l'ibrido , come avevo scritto qui un pò di tempo fà :
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-c625-tct.html
Visto che la Zagato ha come base la 500 Usa e quindi è già possibile vedere il futuro restyling di 500 ( a parte il tetto che è un semplice esercizio di stile ) paraurti e irrigidimento scocca , se è confermato quello che sto dicendo , come dalle slide , è probabile che all'introduzione del C625 manchi poco ( 2012 ) .
"Forte del successo delle recenti cassette di trasformazione (una Abarth 500 su tre viene elaborata con il kit ufficiale), la Casa dello Scorpione ripropone al Salone Internazionale di Ginevra il kit “esseesse” per l’Abarth 500C, atto a migliorarne le prestazioni, l’handling e la sicurezza, senza rinunciare a un livello di emissioni e consumi contenuto. Sullo stand il pubblico potrà quindi ammirare una Abarth 500C “esseesse”, che mostra perfettamente lo spirito dell’elaborazione Abarth, fatta di sostanza ed estetica misurata: coerentemente con la tradizione del marchio e con la richiesta del mercato, le auto Abarth sono un mix di look sportivo ma elegante ed esperienza di guida sicura ma sempre con prestazioni sportive."
Ma questo kit non era già disponibile? Quale sarebbe la novità XD XD ?
Si certo nient'altro!!?? La Abarth C è uscita a luglio 2010 e dopo poco più di un anno secondo te fanno tutte queste modifiche sostanziali!!?? Il restyling della 500 non avverrà se non tra molti anni, infatti i restyling vengono fatti se le auto hanno flessioni di vendite...e siccome la 500 vende come un treno non ci sará nessun restyling tuttalpiù lo faranno alle 500 fiat, le poche modifiche del modello USA, ma non alle Abarth
a meno che non ritengano di introdurre il multi-air, come peraltro avvenuto con GPE, in quel caso i tempi potrebbero anche essere inferiori, mettiamo che (per assurdo) sia in atto un piano di dismissione del T-jet...