ok, fammi sapere poi chiedo anche io al mio meccanico di fiducia :D
xke io sono abituato a fare sempre 20€ su un auto con 60 litri fai te XD
Visualizzazione stampabile
ok, fammi sapere poi chiedo anche io al mio meccanico di fiducia :D
xke io sono abituato a fare sempre 20€ su un auto con 60 litri fai te XD
Sarebbe giusto fare sempre il pieno perchè il carburante ha anche la funzione di lubrificare la pompa del carburante.
Stando sempre in riserva ovviamente la lubrificazione della pompa non c'è e si usura di più con il rischio di danneggiarsi.
ho capito :) grazie!
AAhhhhhh... Capisco...
Praticamente la mia Y a quest'ora non ce l'avrà più una pompa...
Povera, lei non ha mai nemmeno annusato più di 15 litri scarsi di benzina...
uahahaha....
Con la polo sfrutto tutto, arrivo fino a quando non si alza proprio più la lancetta della benzina.
quoto mario, con una difficoltà in più...
Chi ha una vecchia Y sa cosa significa avere una spia che "balla" è dir poco...
Se percorri strade con qualche curva praticamente da 10 litri in giù non hai idea di quanta benzina ti rimane nel serbatoio...
uahahahaha....
Allora ieri sera per pura fortuna mi si è accesa la spia a 1km dal benzinaio
Con pazienza ho fatto il pieno fino a che il gasolio arrivava al bocchettone
Risultato : 26,1 litri.
Cio significa che la riserva è ben 9 litri
Mi pare tanto vista la capacità del serbatoio
ciao
Ragazzi magari il computerino non sarà precisissimo...
O magari la riserva è davvero di nove litri...
Cmq è facile orientarsi, basta fare come fetr, appena si accende la spia si fa il pieno...
Poi si fa lo stesso la volta dopo e verrà fuori almeno l'attendibilità del computer...
Perchè se io so che appena si accende la spia sono 9 litri, con la mjet hai voglia camminare !!!
La mia polo ci mette un pò ad arrivare a segnare il livello della benzina, dopo aver rifornito. E a seconda di come è parcheggiata segna più o meno benzina oppure si blocca a metà, e mentre sei a fare i tuoi giri (lontano da casa, scende rapidamente in rierva). Ah dimenticavo io non ho la spia della riserva ahaha