non ho capito ...mantenere il diesel costa di più?
Visualizzazione stampabile
non ho capito ...mantenere il diesel costa di più?
1.3 multijet è sicuramente meglio del 1.2 in montagna....
Così si dice... anche se sinceramente ho qualche dubbio.
Oggi credo non costi neanche di più come assicurazione... e altri costi..
Tagliando: si cambia filtro aria, filtro olio, olio, filtro polline e, in più del benzina, filtro gasolio... ma non ci sono le candele da cambiare. Quindi, secondo me, i costi si equivalgono. Aggiungiamo che al 1.3 non bisogna neanche rifare la cinghia, dato che è a catena........
Impossibile.....
.... non quotare una risposta così precisa....
Cmq nn è assolutamente vero che i diesel hanno una manuntenzione più costosa...anzi...
In particolare nella lunga vita...
Il mj è stato studiato per far tranquillamente 250'000 km.... e sottolineo tranuillamente..
In un benzina ti sogni di fare quelle percorrenze senza alcuna sorta di problemi... poi vabbè, ci son le eccezioni (in particolare su motori nn troppo spinti)
Cmq in montagna nn ci son storie... tra un benzina aspirato ed un mj... bè quello che si sente a casa di certo è il secondo...
Un piccolo P.S. La vecchia panda 4x4 è ancora considerata quasi inarrivabile... Basta guardarne la quotazione dell'usato...fa impressione... Questo ovviamente se riuscite a trovarne una in vendita, perchè chi ce l'ha, se la tiene...strettaa!!!
grazie grazie... cmq non ho nulla con chi ha una y1000 poichè in casa ne abbiamo avute 2 e so ben che significa studiare l immobilità di un ago tachimetro lungo una strada di montagna... cmq giorni fa rientrando dall università ero con un amico con la nuova y 1200. io e lui saliamo compatibilmente con la potenza della macchina diciamo abbastanza tranuillamente... ad un certo punto una y mjet ci ha sverniciato con la max disnvoltura... e poichè stavamo parlando anche li di benz e diesel gli ho detto: "ecco quello ceh ahi appena visto è il motivo per cui preferisco prendere la 500 diesel piuttosto che benzina,,,, eeheh" e poi giu a fare due risate.... un abbraccio a tutti
si giusto il 1.3mjet. in salita poi col benzina consumeresti ancora di più...
Costa, costa... purtroppo costa!
Per il bollo contano solo i Kw, quindi la differenza è minima (poco più di 10 €) ma per l'assicurazione la differenza è più sostanziosa: in media ci sono circa 100 € tra una 1.2 a benzina e una 1.3 diesel, basta crearsi qualche preventivo sui vari siti di assicurazioni online.
10 di bollo, 100 di assicurazione, 2000 di acquisto, diesel e benzina ormai quasi allo stesso prezzo... la differenza si fa sentire, soprattutto per chi non sfrutta al 100% il diesel macinando chilometri su chilometri.
E meno male che è solo un 1.3, pensa a quando mettevano un 1.9 anche sulla Punto!
attualmente con una polo 1.0 pago 350€ ogni sei mesi, con la 500 1.3 multijet andrei a pagare 420€ ogni sei mesi, e se la matematica non è un'opinione sono 70€ però passo da 12 CV fiscali a 15, non sò quanti CV fiscali ha il 1.2, ma la differenza non è sicuramente di 100€ (Io rientro nel decreto bersani assicurazione intestata a me e reintro nella prima fascia o categoria.)
Ma la differenza per voi è da cosa è data???
perchè se è causa del furto incendio, vorrei anche vedere che i costi aumentino... il valore del mezzo è maggiore!!
Io il furto incendio l'ho fatto per 4 anni alla concessionaria x 416 €