vedi che ti dicono dopo la sostituzione,eventualmente PRETENDI la riparazione non più a livello di aiuto
Visualizzazione stampabile
vedi che ti dicono dopo la sostituzione,eventualmente PRETENDI la riparazione non più a livello di aiuto
Ormai dal ritiro della macchina sono passati 2 giorni, quindi ho avuto modo di provarla abbastanza.. devo dire che finora è andata bene, tranne poco fa.. sono sceso per spostare la macchina e non mi si è accesa al primo colpo.. ora mi chiedo, è normale che ogni tanto non parta immediatamente ma c'è bisogno di spegnere il quadro, e rifare l'avviamento? stavolta non ha fatto brutti rumori, non si è semplicemente accesa.. aiuto.. non vorrei essermi fissato su un problema che magari ogni tanto è normale, anche se a me sembra strano che una macchina nuova non parta al primo colpo..
tranquillo la mia è 3 anni che soffre di questo problema e ancora non hanno capito da cosa deriva!!
Si ma voglio dire.. Non può essere normale una cosa del genere! Qualcosa che non va pur ci sarà! Non ho mai visto macchine pigri.. -.-"
La mia 500 1.2 nuovissima ha lo stesso problema:
In dieci giorni è già successo 4-5 volte che giro la chiave per mettere in moto e non succede nulla (nessun rumore dal motorino di avviamento), devo riportare la chiave in posizione iniziale ed al secondo tentativo parte sempre.
Se mi ricapita chiamo l'assistenza e sento se è normale (può darsi che il motore fosse caldo...).
Io ho le luci diurne sempre accese, non so se questo può influire...?
Anche a me....460 km e parte male!
Veramente già dai 10 km che me lo fa...a freddo..la mattina nel box!
Nel box si sente odore di benzina incombusta, quindi parte proprio irregolare e non avviene la combustione i tutti e 4 i cilindri!
Dire che parte a 3 è giusto!
Poi, oggi pomeriggio...mi ha falsificato anche la partenza..nel senso che sembrava che andasse e poi non è partita.
Giro di chiave e motore partito traballante!
Secondo me..se qualcuno del forum non lo smentisce, è un problema associabile a : Euro 5!
Credo che i fire euro 4.3.2.1.0....siano esenti da tali inconvenienti!
Ecologia..elettronica...!
Mi intrometto nella discussione per dire che anche a me ha sempre dato questo problema e non sono mai riuscito a capirne le cause!
Al primo tagliando a Marzo ho fatto fare la lettura della centralina, dato che anche il meccanico non è riuscito a far partire la macchina per farla entrare in officina (ha girato la chiave e il motore tentava l'avviamento senza mai riuscirci), ovviamente il risultato è stato 0 errori!
Non è una cosa che mi infastidisce più di tanto, capita relativamente di rado, ma non riesco a spiegarmi da cosa possa dipendere! Non è un problema di temperatura, dato che può farlo d'estate come d'inverno, con motore caldo o freddo...e nemmeno di benzina visto che ho cambiato un pò di distributori e di carburanti e non è cambiato nulla...certo avere la macchina che ogni tot. giorni sembra partire col motore ingolfato non è proprio il massimo!!
Anche a me succede ma piu' passano i km e sempre piu' rara la falsa partenza.
Comunque a me hanno detto che sono gli iniettori a che sono un po' noiosi per colpa delle benzine impure!!!
Succede anche alle Multipla 1.6 16v Bi Power voi direte è tutta un altra macchina, ma il difetto è lo stesso. La prima cosa da provare sarebbero le candele, poi i cavi candela ed infine la bobina altrimenti sono gli iniettori sporchi o bloccati del gas (ma in questo caso del gas non importa :D) molte volte sono alcuni di questi componenti che creano "l'inconveniente" che crea anche a voi
io non ho notizie dai guidatori di 500 inferiori all'euro 5.. comunque si, a me succede esattamente quello che succede a te.. e come dice anche VeilSide non è la temperatura che influisce sull'avviamento, la macchina lo fa quando ne ha voglia, indipendentemente se è il primo avviamento della giornata o l'ultimo.. anche a me hanno rilevato il problema in officina, ma attaccandola alla diagnostica della centralina hanno rilevato 0 errori anche a me.. e cambiando candele, bobina e pulendo gli iniettori la cosa sembra migliorata, ma comunque lo fa lo stesso, anche se di rado.. io però non riesco a spiegarmi come la Fiat non sappia risolvere questo problema, anche se non di rilevante importanza.. avere una macchina nuova che fa storie ad accendersi non è comunque normale, e la Fiat, che è il costruttore del prodotto che vende, possibile che non sappia cosa c'è che non va? scommetto che non siamo i soli ad avere questo problema, e in tanti saranno già stati in assistenza a lamentarsi... il risultato è che ancora non sanno cosa sia... veramente banale... -.-"