SIIIIIIIIIIIIIIIII anche io vorro eliminarlo!!!
Visualizzazione stampabile
Il segnale acustico delle cinture di sicurezza è davvero molto fastidioso....purtroppo già testato con la Grande Punto di mio padre!!!!Al momento della stipula del contratto avevo fatto presente il problema al conc.....putroppo niente da fare: se si mette mano nell'impianto elettrico decade la garanzia!!!!! Se qlc ha una soluzione alternativa(che nn siano i famigerati TAPPI), si faccia avanti.....ciao a tutti!!!
ciao ...la cosa e' molto sempice ..andate in un officina FIAT e chiedete di farvi disattivare il beeep cinture ...10 mn e il lavoro e' FATTO ...si collega l'examiner al body computer (presa diagnosi su lato vettura a fianco piantone sterzo vano fusibili) e si resetta il sensore cinture ....come illustrato da manuale
ciao
ASSOLUTAMNTE NON DECADE NESSUNA GARANZIA ..L'INTERVENTO VIENE FATTO IN OFFICINA FIAT ...ripeto chiedete di togliere il famoso BEEP come illustrato da me ...da manuale FIAT 500 PAG.66.....(sulla grande punto l'ho fatto disattivare ...vorrei capire se certa gente conosce il propio lavoro di meccanico o viene pagato per dire c@......)
SISTEMA S.B.R.
(dove previsto)
La vettura è dotata del sistema denominato
S.B.R. (Seat Belt Reminder), che avverte
il guidatore e il passeggero anteriore
del mancato allacciamento della propria
cintura di sicurezza nel seguente modo:
❒ accensione spia < fissa e suono continuo
avvisatore acustico per i primi 6 secondi;
❒ accensione spia < lampeggiante ed intermittenza
avvisatore acustico per i
successivi 90 secondi.
L’avvisatore acustico può essere disattivato
temporaneamente (fino al successivo
spegnimento del motore) tramite la seguente
procedura:
❒ allacciare la cintura di sicurezza lato guida
e lato passeggero;
❒ ruotare la chiave di avviamento in posizione
MAR;
❒ attendere più di 20 secondi quindi slacciare
una delle cinture di sicurezza.
Per la disattivazione permanente occorre
rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
È possibile riattivare il sistema S.B.R. anche
attraverso il menu
ciao ...figurati ..ormai sono abbstanza navigato per quello che riguarda i lavori e grazie ad un caro amico proprietario di officina FIAT ..riesco a capire se le officine in generale lavorano come si dovrebbe o dicono sl menate ..quello delle cinture su quasi tutte le vetture del GRUPPO FIAT si risolve facilemnte cosi senza interventi invasivi su centraline varie ...ti riporto quello che c'e scritto sul manuale
Per la disattivazione permanente occorre
rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
È possibile riattivare il sistema S.B.R. anche
attraverso il menu
Grazie a tutti ragazzi, lunedì andrò dal mio concessionario e mi farò disattivare il beep. Grazie ancora
ma xkè ragazzi? le cinture servono sia ad evitare multe che 5 punti patente, e soprattutto per la vostra vita, xkè se scoppia l'airbag e nn avete le cinture vi fate molto male. cmq scelta personale. il bip non lo senti se appena sali ti abitui a mettere le cinture, anche xkè oramai è così in ogni macchina, quindi abitudine solo abitudine.
Io personalmente le cinture le allaccio sempre!!!!!Può capitare però che in alcune situazioni le cinture allacciate non siano il massimo della comodità. Esempio: quando si effettua una manovra di parcheggio oppure quando si deve spostare l'auto per pochi metri.....il suono ripetitivo prodotto è da ESAURIMENTO!!!
In marcia invece.....cinture allacciate sempre!!!! Mi raccomando ragazzi....
tanto in manovra non suona... e se le togliete x sbaglio ancora in movimento e fa biiiiiiiiip fisso basta che da fermi premete con il dito sul pulsante di rilascio e smette (chiarametne finche non superato di nuovo i 20kmh) :P