si ma se sente dei tac non può essere la gomma che gratta, è tutto un altro tipo di rumore il suo credo
Visualizzazione stampabile
si ma se sente dei tac non può essere la gomma che gratta, è tutto un altro tipo di rumore il suo credo
hanno li cuscinetto che si usurava in fretta per la compressione e lo spostamento se modificavi il camber (la ralla non è fissa ma si muove sul duomo in sterzata), nei primi modelli della GPA li sostituivano, poi li hanno modificati se non ricordo male 3 volte (particolare con nota D.....), sulle ultime 500A dovrebbero esser unificati e migliorati.
Se cambi assetto (esageri in compressione o sposti l'angolo di camber) sulla 500 a lungo andare e sotto stress diventano rumorosi. Dipende anche poi da come vengono usati, intendo, strada, fondo stradale.
Direi che però sono componenti soggetti ad usura. Nulla di strano, esattamente come i braccetti o tiranti sterzo.
Per questo a dir la verità hanno modificato sulla 500A anche la scatola sterzo adottando i tiranti monosoket
beh dai non sono così male, questi in foto sono proprio quelli che monto io, foto fatta in officina del bravissimo capetta!
http://img14.imageshack.us/img14/5518/dscf9669c.jpg
Ho controllato.....io ho raschiato meno,nn cm in questa foto....ma piu in alto.ovvero dove sta per finire quella sporgenza mangiata....io li in cima verso la scatola luci lo sto piallando....ma devo capire se me lo ha fatto ora cn i b14 oppure quando avevo i v-maxx che in staccata mi rasciava addirittura la gomma sul passaruota,imbarcandomi completamente la carrozzeria......cmq se fosse un discorso di tampone secco e nn umido quando piove nn lo dovrebbe fare no? invece anche quando piove lo fa uguale