sul mio mj 75cv ho sostituito la EXIDE da 50 con un arexons da55.. più grande non credo che ci stia..
Visualizzazione stampabile
sul mio mj 75cv ho sostituito la EXIDE da 50 con un arexons da55.. più grande non credo che ci stia..
ma alla fine la sostituzione della batteria risolve il problema dell'accensione spia servosterzo?
se non e' il servosterzo si a me si accendeva sempre all'avviamento e mai in marcia e il servosterzo ha sempre funzionato bene, poi ho sostituito e non si e' piu accesa
mi si accende la spia avaria servosterzo all'avviamento.. poi rimane accesa fissa ma il servosterzo funziona regolarmente, senza nessun rumore o altro. fino a qualche giorno fa si accendeva saltuariamente, oggi lo ha fatto ad ogni avviamento. comunque gli avvii non sono molto regolari, sembra faccia anche un pò fatica.. inizialmente mi ero preoccupato anche abbastanza, forse sembra che possa essere un problema di bassa tensione, tra l'altro qui a torino ultimamente la temperatura di notte scende ben oltre i -10°...
Cambia batteria! ;)
ciao ragazzi...non ho scritto per tutto questo tempo per vari problemi e ve ne chiedo scusa se prima ho creato la discussione e poi ho lasciato nell'aria il discorso...comunque da quando ho sostituito la batteria con una 55A tutto si è risolto!!1non piu nessun problema cn la benedetta spia del servosterzo;)
44Ah è piccinina... sulla 1.4 va standard la 50Ah.
Dipende comunque dall'uso che ne fai. se la usi per brevi tragitti va bene rimontare una 50Ah che non sforza eccessivamente di più l'alternatore, se no vai di 55 anche se secondo me su un'utilitaria a benzina non serve.
anche io ho il 1.4 e "devo" cambiare la batteria...o meglio... ricomprarla ! quindi mi consigliate una 55 AH ..qualche marca particolare ? ma una 65 Ah non ci entra?