X caricare le bombole c s mette un paio di minuti costa poco e qualche km lo fa (circa 200)
Visualizzazione stampabile
X caricare le bombole c s mette un paio di minuti costa poco e qualche km lo fa (circa 200)
la miglior soluzione :) per risparimiare... XD restando con una bellissima 500:wub:
Hmmm, e io che c'entro? :suda:
Credo sia una guru in genere,è molto carismatica....
Macché guru, al massimo posso essere la poster girl delle caramelle Haribo, visto il consumo smodato che ne faccio. :lol:
Considerando che di distributori ce ne sono pochi e che l'autonomia, scusami, ma è ridicola, se ci fossero tante auto a metano, sai che code ai distributori?
Poi, l'autonomia è sempre un fattore poco considerato! Non è accettabile non riuscire a fare Torino-Savona andata e ritorno e dover fare 2 pieni! Non è logico!
Poi domanda: diciamo che finissi il metano per la strada: il serbatoio di benzina è quello standard? 35L? O la versione "riserva"? Perchè per dire, sulla multipla a metano, finito il gas si avevano 5L di benzina! Follia pura! (200km, contro 450km raggiunti con il mio cinquino 1.4)
Poi: il costo di manutenzione del metano è del 250% rispetto al gpl, ogni 4 anni bisogna far cambiare il bombolone (enorme!), mentre il gpl richiede la revisione ogni 10 anni, dove fanno un test di tenuta pressione e del circuito e se funziona è bello e fatto, quindi niente monta e smonta! Sulla dimensione si puo discutere, in fondo da un certo punto di vista è scomoda anche la ciambella del gpl, soprattutto se come me, hai il ruotino.
Poi: esteticamente la 500 a metano è per obblighi di legge piu alta da terra... pare un minisuv... non sta bene! :D
Poi: per quanto possa essere economico, bisogna comunque considerare che il bombolone del metano ha un suo peso, e questo influisce su areodinamica, velocita, consumi, prestazioni, usura delle gomme, delle sospensioni e dei freni. Tutte cose che si danno per scontate, ma che non sono pochi soldi.
Il metano secondo me... ha come unico vantaggio il basso consumo... va bene quindi in città, se ci sono distributori, mentre per qualsiasi altro viaggio, il gpl è migliore, considerando che come costo generico sono molto concorrenziali.
Certo è che io sono rimasto piacevolmente sorpreso dai consumi "bassi" del 1.4, dopo aver avuto il 1.2 per 4 anni e mezzo.