...e una bussola..? Anche un sestante.... :uhu: Una radio CB che non si sa mai,dei piccioni viaggiatori nel caso si guastasse la radio e una tanica vuota e bicicletta pieghevole per raggiungere una stazione di servizio...
Visualizzazione stampabile
...e una bussola..? Anche un sestante.... :uhu: Una radio CB che non si sa mai,dei piccioni viaggiatori nel caso si guastasse la radio e una tanica vuota e bicicletta pieghevole per raggiungere una stazione di servizio...
Il consiglio che posso darti è quello (se preferisci viaggiare di notte) di partire durante le prime ore del pomeriggio, in modo tale da arrivare in prima mattinata. Personalmente troverei distruttivo guidare anche un'intera mattinata a seguito della notte.
Fermo restando che, come t'hanno consigliato altri utenti, io partirei all'alba per arrivare in tarda serata.
Ti consiglio di fare la SA-RC durante la notte oppure le prime luci dell'alba. Sono 400km e se la fai senza traffico non ti rallenta eccessivamente la media avuta durante tutto il viaggio. Durante il giorno è impossibile viaggiarci, si fanno medie di appena 40km/h specialmente nei molti tratti ad una sola corsia dove becchi i TIR che vanno a 30 all'ora ed è un attimo creare la coda. Da Messina a Catania invece è un attimo, appena un'ora.
E ti consiglio di trovarti un posto al chiuso per la 500 specie se non hai antifurto, come ben sai a Catania le belle auto non durano tanto! :suda:
Il cambio olio non ti serve assolutamente, fidati di me che ho circa 160.000km all'attivo e cambio olio ogni 20.000km circa. (ricordati che il cambio olio non è previsto nei tagliandi ogni 30.000km, ma solo all'accensione della spia)
Per il resto buon viaggio, non ci sono problemi a fare 1400km in una tirata sola, l'unica cosa è essere riposati e pazienti. ;)
Esatto tutto quello che ti hanno detto. Controlla bene la pressione gomme.
Fai pure un paio di giri su te stesso così i piccioni viaggiatori scappano, alla radio CB cade l'antenna e alla bici si sgonfiano le gomme . Questa domanda è servita di più a conoscere degli spiritosi che dei competenti .
Non so se la SA-RC l'hai mai fatta di notte ma è davvero pericolosa a causa degli improvvisi cambi di corsia (causa lavori) davvero poco visibili. Meglio farla alla luce del giorno. Cmq ho vissuto a Catania 27 anni e non mi hanno mai fregato nessuna auto, anche più costose della 500... I furti d'auto ci sono in tutta italia, mica solo a Catania....