Benvenuto!
Visualizzazione stampabile
Benvenuto!
Benvenuto e salutoni dal profondo Sud, dove in inverno tocchiamo qualche volta gli 8°c ma in estate siamo sempre sopra i 30 °c.
Benvenuto !
benvenuto
Benvenuto !!! :)
Ancora un grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!
Ok Fabio ci conto allora ;)
Ciao!
Bah .... forse come confort (sedile, bagagliaio, riscaldamento ecc) sarebbe meglio una macchina piu' "grossa" per affrontare un viaggio simile, specialmente in inverno.
Per il lato cavalli secondo me anche con un 70cv ci vai alla grande, nel senso che di utilitarie qua ne girano tranquillamente. In inverno (soprattutto con ghiaccio e neve) la maggior parte delle autostrade sono limitate a 100km/h, e in generale nelle superstrade il limite e' sempre 80km/h..... limite che rispetterai di sicuro visto che ogni 3/4 km c'e' un autovelox.
quindi a conti fatti penso che anche con la 1.2 potresti farcela .... pero' dato il numero di KM e temperature basse se ti fai il viaggio con una macchina piu' dotata :D penso che te lo goderai di piu'.
Se poi vuoi voi portarti il carrellino lo puoi sempre lasciare parcheggiato da me se non vuoi portartelo fino alla casa di babbo natale :)
Per ogni tipo di domanda contattami pure ... :D
Ciao! ... eh eh qua venerdi' mattina danno la minima a 8 gradi :prr:
Welcome!!! :D
:ahah::ahah:
Quindi mi sa che se faremo il "viaggetto" andremo con macchine più grosse e ben riscaldate in modo da avere meno problemi possibili. :) Hai capito molto bene il motivo che ci spinge ad arrivare a Rovaniemi ed è proprio la casa di babbo natale. Nel caso venissimo lasciare il carrellino da qualche parte sarebbe vantagioso, poichè tanto arrivati le le chiodate le abbiamo già montate e il carrellino non ci dovrebbe più servire, senza contare il fatto che andare sul ghiaccio senza il rimorchio è un vantaggio. Come abbigliamento credo che le tute da sci COLMAR che abbiamo da montagna possano bastare. L' alternativa sarebbe prendere l' aereo ma ci perderemmo la bellezza del viaggio... Spero che la Delta riesca a scaldare ben bene l' abitacolo, che com'è freddolosa la mia ragazza altrimenti mi rompe le balle fino alla casa di babbo natale.
Preparazioni speciali per l' auto non credo ne occorrano. Basta avere: gomme chiodate, catene, un po' di bottiglie di acqua vetri fino a -40, paraflu non diluito (ce l'ho sempre così), una chiavetta piena di canzoni. Certo che le altre auto con il riscaldamento supplementare, gli ugelli acqua riscaldati, i sedili riscaldati e altre corbellerie varie faranno viaggiare più comodi, ma anche la Delta che è comodissima credo che farà valere i sui 190cv. Da quello che dici ho capito che farò largo uso di cruise control.. XD
Dato che questa cosa la vorrei provare io, se quest' anno non va in porto (troppo bimbi piccoli forse) al massimo prendo l' aereo, ci incontriamo, sto qualche giorno, beviamo 2 birre a casa tua e poi me ne ritorno da dove sono venuto.. XD Soluzione ideale per stare sereno e rilassato XD
benvenuto