ok grazie a tutti per info e consigli
Visualizzazione stampabile
ok grazie a tutti per info e consigli
Buonasera a tutti, vado a riesumare questa discussione perché, come noto in altre discussioni, mi è stata data una Fiat 500 come auto aziendale, è una 500 usata.
Lounge con pneumatici 185/55/R15, so che in teoria non sono catenabili e ho letto che quelle da 7 mm possono andare bene. Prevalentemente mi servono per non avere problemi se mi fermassero. Tuttavia, per un discorso di prezzo, quelle da 7 mm non le abbiamo e non me le ordinano da lasciarmi in comodato d'uso. Mi hanno dato delle classiche 9 mm per quella ruota, nella remota ipotesi in cui dovessi installarle, rischio di fare danni?
Grazie mille
secondo me si... molto probabilmente in sterzata e sterzata con ruota scossa andresti contro il passa ruota
Per il discorso essere in regola (=averle a bordo) la cosa è chiaramente irrilevante.
Se invece oltre che averle le vuoi montare, o passi alle 7mm (se non ho capito male però te le devi pagare), oppure le 9mm provale in condizioni di calma e a bassissima velocità, magari in un parcheggio/cortile libero (così non rompi i maroni), così verifichi se toccano o no, aumentando via via l'angolo di sterzata. Con le ruote sterzate al massimo, prova anche a buttare un occhio all'interno del passaruota per vedere quanta luce ti rimane (se ne rimane)
Oltre al problema di toccare il passaruota, c'è il problema della distanza tra cartuccia dell'ammortizzatore e pneumatico. Con i cerchi da 195 è impossibile montarci quelle da 9. Io le ho prese da 7, ma mai provate. Speriamo che vadano comunque bene
Buongiorno ragazzi, anche io ho cerchi da 16 con gomme 195/45 non catenabili. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montare le konig k7 poiche vorrei acquistarle anche se il costo (100 eurozzi) e un po altino.
Ciao a tutti
Dovrei comprare le catene da neve per la macchina della mia ragazza, una Alfa MiTo appunto, che monta le 215/45 r17.
La ruota catenabile ed anche scritto sul libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno mi ha detto che si possono montare solo catene da 7mm e che catene pi grandi potrebbero rompere i sensori dellABS.
Altri invece mi hanno detto che si possono mettere anche le 9mm.
Qualcuno ha gi montato le catene su una MiTo con queste gomme? Chi ha ragione? Visto che le catene da 7mm costano quasi il triplo...
Grazie a tutti.