anche a me a volte non parte al primo giro di chiave...ma la mia ha nemmeno 2 mesi......di solito quanti secondi va tenuta girata la chiave???
Visualizzazione stampabile
anche a me a volte non parte al primo giro di chiave...ma la mia ha nemmeno 2 mesi......di solito quanti secondi va tenuta girata la chiave???
la macchina sta sempre in garage...quindi 7/8 gradi sono sempre..
Batteria sostituita ieri! Il motorino d'avviamento gira più velocemente di prima e, finora, difetto sparito! Speriamo :)))
Ragazzi, purtroppo dopo qualche giorno dal cambio della batteria, lo scherzo dell'avviamento incerto si è ripresentato. Non riesco a capirne la periodicità ne il possibile evento scatenante.
Ripeto, mi sembra strano possano essere le candele (Denso Iridium da me sostituite) visto che hanno percorso nemmeno 20.000km: stando ai vostri commenti dovrebbero durare 3 volte tanto. Ho pulito anche il corpo farfallato e uso con regolarità gli additivi per il sistema d'iniezione.
Cosa può essere? Posso ancora far valere la garanzia di 5 anni se vedono montate candele non originali (ovviamente non dirò di averle sostituite personalmente)?
Grazie 2x500 :)
Domanda stupida: hai notato se l'evento si presenta quando fai rifornimento in determinati distributori o se è slegato dal luogo dove fai rifornimento? Perché magari è una cosa legata alla qualità della benzina, anche se mi sembra strano non è una cosa impossibile. :)
Cmq, non so se ti rompono per via delle candele. Non credo, l'importante dovrebbe essere che rispettino le indicazioni della casa, poi una marca o un'altra non dovrebbe creare problemi. Però la certezza non ce l'ho. :)
No, non dipende dalla benzina perchè alterno 3 distributori differenti e il fenomeno si ripresenta in ogni caso. È stranissimo perchè in marcia non ha alcuna irregolarità di funzionamento...
Ok, era giusto per non tralasciare niente. :) So che alcune volte può capitare che un pieno di benzina "sporca", chiamiamola così, possa dare incertezze in accelerazione o in avviamento.
Altra domanda: quando la accendi, prima di girare del tutto la chiave per effettivamente accenderla, la giri in posizione 1 e aspetti che prima finisca quel ronzio e si spengano tutte le spie sul cruscotto? Non dovrebbe cmq essere questo, però mai lasciare niente di intentato! ;)
Dispersione dai cavi delle candele? Se ti metti al buio con l'auto appena accesa dopo l'avviamento incerto e vedi il cofano(i cavi)illuminati da scintille azzurre o da una diffusa luminosità azzurrognola sono quelli.