Wow Gordo...
così è fantastica ! :)
solo quello che mi chiedo è:
se il motore della 500 abarth è stato progettato per arrivare a 6mila giri....ma non la si rovina l' auto alzando questo limite ??
Visualizzazione stampabile
Wow Gordo...
così è fantastica ! :)
solo quello che mi chiedo è:
se il motore della 500 abarth è stato progettato per arrivare a 6mila giri....ma non la si rovina l' auto alzando questo limite ??
Di sicuro si usurerà più in fretta di un 1.4 tjet stock, ma è anche vero che da quando ho la s2p a 6500 ci sarò andato 1 sola volta! :)
La botta di coppia sta sotto, ok tira fino a 6500 ma basta cambiare un pelo prima, non siamo mica ad indianapolis :) poi se una volta la vuoi raccontare ad un q5 e fargli leggere la targa e sentire il botto dello scarico durante la cambiata in terza piena ci stà :)
Non ti confesso che spero che la ihi si stanchi presto per mettere la 1446 o altro... ma c'è da dire che sono anche fin troppo bravo con la manutenzione dell'auto :)
OT a parte: non ho sentito ancora nessuno che abbia spaccato con s2p su meccanica stock! Di sicuro i componenti sono stressati maggiormente ma penso che con cambi d'olio frequente e temperature più basse di esercizio non ci possano essere problemi!
e fattela sta s2p :D
Gordo, premetto per me la s2p è il top e su questo NON CI PIOVE nella maniera più assoluta...
tuttavia il tuo esempio non regge, perchè la 500 abarth la producono dal 2008 e 5 anni, perdonami, sono un lasso temporale troppo breve...è normale che "non spacchi"...
il punto è, se vorrai come me, tenere la tua auto "a vita", vedere fino a quando reggerà....;)
non è "normale" cioè: altri ragazzi con altre mappe hanno spaccato di brutto, altri ragazzi che si sono affidati a preparatori pacioccatori che hanno messo turbine e dato su pressione hanno disintegrato tutto (e sono convinto che una gran parte non lo scriva nemmeno)
si l'abarth la terrò a vita ma sono anche convinto che il motore t-jet non sia eterno, nel senso, è normale che con l'usura e il tempo si perdano cavalli e prestazioni, secondo me ogni 100/150.000 il motore andrebbe aperto e controllato e sostituito i pezzi soggetti ad usura per averlo sempre al "top"
discorso cambia se vuoi che la macchina si "accenda sempre, anche fra 20 anni" ti si accenderà cmq ma non avrà mai gli stessi cavalli che ha un motore "giovane"
ho detto una coastroneria?!
AHAHAHha mitico! 500 Tributo Benzinaio! :D
un mio amico mi ha detto che usa il tasto sport quando gli va "di correre" o quando deve sorpassare qualche auto e di solito attiva/disattiva il tasto sport 4/5 volte in una singola guida...ora forse la domanda sarà stupida ma non è che attivando e disattivando il tasto sport in continuazione si possa rompere qualcosa?
ma valà :) le collaudano nei modi più disparati prima :) ti cambia solo la mappatura del pedale del gas e della coppia
Io credo di si. Inserendo e disinderendo il tasto sport in movimento, il servosterzo a mio avviso subisce uno stress non indiffernte, in modo particolare se ci si trova su pave o strade non perfettamente asfaltate ( in italia abbiamo il primato di strade dissestate). Inoltre il cambio di mappatura, sempre in movimento di certo non fa bene al motore, dato che cambia la coppia e la distribuzione della potenza. Ripeto e' una mia idea, infatti io lo inserisco da fermo, faccio passare 4/5 secondi,il tempo che la centralina invia al motore i dati e parto. Facendo cosi fino ad oggi (10.500 km) non ho avuto nessun problema,mentre ho sentito persone che inserivono il tasto in movimento,e che hanno meno km dei miei, e hanno rumorosita' allo sterzo (tipo che sgrana,o qualcosa del genere). Sara' una coincidenza ,ma ripeto io usando questa precauzione mi sono trovato sempre bene,e zero problemi.