Pensa che anche a me viene da fare lo stesso, non mi scappa una 500, ' le ho tutte nel "radar"! ;)
Visualizzazione stampabile
Sia io che la mia morosa abbiamo avuto una Tigra prima della 500, lei la 1.4 io la 1.6...oh quando guidavo la sua mi divertivo tanto anche se aveva un pizzico di tiro in meno....lei ha preso la 500 1.2 sport nel 2009 e mi ė piaciuta subito, mi diverte sempre tanto guidarla, ancora di più da quando ho l'Abarth, davvero!
Lungo il tragitto che faccio per andare al lavoro ne vedo sempre una molto bella, verde scura con dei bellissimi cerchi...oh, TUTTE LE MATTINE mi cade l'occhio...e "controllo" sempre tutte le altre 500 che incrocio a seconda degli orari ...se vado in anticipo incrocio un'altra Abarth, tutta bianca senza stickers, davvero bella....poi una rossa sempre lucida e brillante, che bella!
... E quella della mia morosa, nera, bella bella....filante, elegante...
....Insomma, ci siamo capiti, no? ;)
Da twinerista, per quanto mi riguarda, non vedo questa sterile diatriba verso gli abarthisti e/o qualunque altra vetturetta sportiva.
Anche perchè ho acquistato questa vettura sfiziosa come seconda auto in base ai costi di gestione contenuti e se avessi voluto avere qualcosa di sportivo (come ho già avuto negli anni scorsi), sicuramente acquistavo l'abarth cabrio. http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/13.gif
...e probabilmente anche xkè oggi giorno trovo più emozionante guidare una moto che ha prestazioni pari o alle volte più elevate anche di una supercar! :wub:
Esatto!!!!
...pensa che io ho fatto fuori la gomma posteriore in meno di 2500km... quando la presi godevo come un riccio nelle partenze da fermo col cambio elettronico, cioè cambiare senza frizione!!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif
...non che mi limito particolarmente anche ora!!! XD
Da quando e' uscito il "remake" della cinquecento (credo sia stato il 2007) mi è subito piaicuta un sacco e visto che sono un po' tamarro dentro ed amo le sportivette, mi sono sempre ripromesso, che, se un giorno fosse uscita la versione abarth, l'avrei presa.
Dopo lunghi ripensamenti (alla fine l'abarth e' un cinquino sportivetto che non consuma nemmeno poco ed io faccio oltre 40.000 km/anno per lavoro) 10 giorni fa' ho deciso di farmi un regalo e di prendere una splendida 500c abarth con mta e ne sono entusiasta.
Per ora, di casi dove altre 500 ti si appiccicano al sedere, non ne ho avuto nemmeno uno, mentre invece, in solo 10 giorni, ho perso il conto di quante persone con auto più o meno sportivette (addirittura uno anche con un furgone) mi si sono appiccicati per ingarellarsi o per vedermi allungare.
Questa mattina che ero in Germania, mi si è attaccato pure un signore con un 740 d fino ai 200 km/h nel tratto dell'autobhan senza limiti, prob per vedere se il cinquino arrivava a 200, poi abbiamo finito il tratto senza limiti e siamo tornati a trottare a 120 km/h.
Così ho scoperto che di tachimentro il cinquino arriva a 210 km/h e prob ancora qualcosa sarebbe salito, ma essendo finito il tratto senza limiti, dovrò riapprovarci la prossima volta che risalirò in Germania, per toglierei lo sfizio di vedere a quanto arriva...
Ad ogni modo, seppure con tutti i suoi difetti, non si può non amare il cinquino in qualsiasi versione :D
Il tachimetro della Stock si ferma poco sotto i 220, ma conta uno scarto di almeno 10-15 km/h dalla velocità reale, quindi dovrebbe essere in grado di superare di poco i 205 dichiarati (forse arriva anche a 210 reali, ma la vedo difficile).
La 160cv va poco oltre i 220 di tachimetro, quindi poco sopra i 210, massimo 215 reali.
La differenza sta nel tempo con cui arrivi a 200: la Stock impiega quasi 1 minuto, la 160cv poco più di 40 secondi.
Questi i miei calcoli da "neuro" (XD) fatti un po' di tempo fa:
"I tachimetri - per ovvi motivi di sicurezza - mostrano sempre velocità superiori a quelle reali, con uno scarto fisiologico variabile dal 3 al 7%" - Fonte: LaRepubblica.it
Mi sono documentato parecchio (a titolo di curiosità) e facendo una media delle velocità rilevate a tachimetro dalla maggior parte degli abarthisti, ecco i risultati:
- 135cv: 220Km/h a tachimetro (velocità reale: da 213,4 a 204,6 Km/h - media: 209 km/h)
- 160cv: 225km/h a tachimetro (velocità reale: da 218,2 a 209,2 Km/h - media: 213,7 km/h)"
Poi tempo dopo mi documentai ancora, facendo medie prese dalle riviste più disparate (sempre più da NEURO XD ) ed ecco alla fine cosa ottenni:
135cv Manuale: Vel max. 203km/h - 0-100 8,2" - 0-200 54,4"
160cv MTA: Vel max. 206km/h - 0-100 8" - 0-200 50,1"
160cv Manuale: Vel max. 210km/h - 0-100 7,6" - 0-200 42,7"
180cv MTA: Vel max. 223km/h - 0-100 7,6" - 0-200 39,5"
Più di così che volete! :D
Mazza hanno degli scarti paurosi.. anche la mia delta twinturbo oltre i 200 segna quasi 20km l' ora in più.. assurdo..
Che poi alla fine è uguale se non peggio perchè mio padre ora dice che può andare a 150 tanto in realtà va a 130.. che senso ha?? Che poi in realtà a 100 lo scarto è solo di 10 e non di 20km/h, comunque..