Ciao jester.
Guarda caso oggi sono sta al MMV e come tu ben sai hanno la 595 turismo grigio record con mta..
Sono andato a fare un test drive, perchè entro fine ottobre prenderò anch'io il 5ino abarth..
Purtroppo io sono rimasto molto insoddisfatto. In modalità normal è molto lento, in sport si velocizza un pelo ma da quella sensazione di ritardo che ti lascia con un grosso punto interrogativo sulla faccia (almeno a me).. oltretutto in modalità automatica cambia marcia un po' come vuole lui, idem quando scala..
Poi le palette solidali al volante non le digerisco.. Saranno magari perfette in pista o in montagna dove i movimenti del volante sono minimi, al massimo mezzo giro, ma in città io le trovo molto inadeguate.. mi sono trovato a partire da un semaforo e dover svoltare e non riuscivo a trovare la paletta giusta..
Un mese fa ho provato sempre una turismo con cambio manuale (se la vuoi provare vai da spazio in via ala di stura) e devo dire che e un'altra musica.. mi sono trovato molto meglio e la risposta sia in normal che in sport mi sembra un po più rapida.
Per quanto riguarda se prendere una stock o una turismo o competizione dipende tutto da quanto vuoi spendere..
Io prenderò una stock e metterò qualche accessorio (tetto,xeno, imp. hi-fi e monza) in modo da limitare un po la spesa.. e se proprio voglio in futuro potrò comunque mettere l'assetto koni e fare una mappa (seria).