Grande Rizla!! Lo farò sicuramenteeee!!!
Lo faccio anche con la Twingoooo!! Ma con quella altro che esp, strà belloooooooo!!
Visualizzazione stampabile
Signori, è vero che l'esp "aumenta" la tenuta della vostra auto, utilissimo per uscire da situazioni d'emergenza, ma ricordate sempre che non si possono superare i limiti della fisica . Non farei mai un tornate a 80 Km/h pensando: "Tanto c'è l'esp".
Scusate se sono stato un pò bacchettone...
hai RAGIONISSIMA! io dicevo solo come verificarne il funzionamento in maniera sicura, infatti una rotonda si affronta massimo ai 40-50 in seconda... quindi al limite se perdi il controllo pesti il freno e arco 2 metri sei fermo :P
x il resto lasciamo che intervenga solo x salvarci la vita ;)
veramente l utilita dell esp sta proprio nel non dover pestare il freno..in pratica lo pesta lui quando fai un controsterzo..o meglio pesta la ruota che vuole lui..il problema vero è che su multijet e 1.2 nn è efficiente come sul 1.4 perche il 1.4 è l unico con quattro freni a disco...per gli altri credo che funzioni solamente per il sistema anteriore..per i tamburi nn si puo fare..cmq sia sempre una sicurezza.
infatti io ho detto che se NON c'è l'esp al limite pesti il freno e sei fermo :P se entra ci pensa lui a tenerti dritto ;)
Veramente il "Dottore" della MotoGP è gommato Bridgestone, le Michelin le aveva fino allo scorso anno.
Poi dopo aver visto Stoner e la Ducati andare come saette con le gomme giapponesi, le ha volute anche lui.
Il suo compagno di squadra Lorenzo, ha le Michelin. Per questo motivo, all'interno dei box i due piloti, come i tecnici non possono parlarsi tra loro per non favorire una moto gommata in un modo o nell'altro.
Si è preso una bella responsabilità a cambiare gli pneumatici, la Yamaha ha sempre usato Michelin, ora è solo lui che sviluppa le giapponesi per Yamaha.
La Ducati si è ormai adattata a quelle gomme, quindi avrà vita facile a farle andare bene in tutti i GP.
Per questo motivo, le difficoltà avute nella prima gara se le porterà dietro per tutto l'anno.
Oltretutto le Michelin, dallo scorso anno sono migliorate moltissimo...
FINE OT
Lo sapevo che mi ero spinto troppo in là, tirando in ballo la Smart...
Sarà che sono abituato all'alfa gt... con esp!!! che non mi si scompone nemmeno se mi impegno al massimo (non è un modo di dire)!!!
cmq spero che sul bagnato non dia segnali da SMART!
che se scendevano 2 goccie andavo a 40 per non uscire di strada!!!!!
tiene alla grande (almeno con i 15'') e l'esp non interviene x niente ;)
speriamo :D :D :D