se si vuol andar bene con la 500L bisogna optare per il 1.6 120cv, motore stracollaudato, riprende anche molto in basso senza problemi e va forte... anche se fai molta città ti consiglierei il 1.6 turboGPL
Visualizzazione stampabile
se si vuol andar bene con la 500L bisogna optare per il 1.6 120cv, motore stracollaudato, riprende anche molto in basso senza problemi e va forte... anche se fai molta città ti consiglierei il 1.6 turboGPL
Bene Paolo500L, molto bene. :)
il 1.3 a 130 km/h viaggia a 2.900 giri (beh, almeno col cambio manuale è così).
Si si confermo, sono io che mi sono tenuto alla larga da quella quota. Ho il manuale anche io. ;)
Appena capisco come si fa vi posto le foto del computer di bordo e del programma che mi tiene il conto dei rifornimenti!
qualche aggiornamento sui consumi e prestazioni? ho letto da qualche parte che qualcuno si lamentava del turbo lag sulla 1.6.
a voi risulta?
allora, sono riuscito a fare 800 km (km + km -) con 39 litri di gasolio.
secondo me è un ottimo risultato per una 1.6 .
il percorso è stato misto poca cittá molta autostrada e strada extraurbana di montagna con continui sali e scendi, guida tranquilla condizionatore sempre acceso, in auto eravamo 4 persone adulte
direi non male 20 al litro
io ho preso da poco una living 105cv 1.6 ho messo 120 E di gasolio in 2 volte e ho percorso 760 km e il computer di bordo mi segna ancora 320 km residui è vero che io non bado ai consumi guido senza stare attento ma neanche faccio il pazzo quindi facendo un rapido calcolo devo dedurre che sto facendo circa 15 km litro
Mia moglie ha preso da un mese e mezzo circa la 500L 1.3 dualogic... Secondo me il motore è ottimo e il cambio lo è altrettanto... Certo non è un auto per correre, ma ha molta coppia e non è mai in difficoltà...
Per ora i consumi sono sui 15, ma mia moglie ha il piedino molto pesante... Quando la prendo io salgo a 17... Parlo di città...
avendo preso anch'io la Cinquecentona 1.3 Multijet 85cv, sono molto interessato all'argomento, e stando alle vostre esperienze di guida (reali) con questa motorizzazione, che medie di consumo possiamo grosso modo stabilire? del tipo, in città consuma mediamente X mentre sull'extraurbano/autostrada consuma mediamente Y...
Guidando da solo, tranquillo ma non troppo, a macchina completamente scarica (Living, più pesante della L), motore con 6.500km:
città: 18 km/l
a 130 km/h: 20 km/l
extraurbano: beh, qui è difficile stabilire il consumo, il quale varia a seconda del tipo di extraurbano (lento, veloce, montagna...) e a seconda delle condizioni di traffico e velocità di crociera. Posso solo dire che a 90 km/h non si va molto lontano dai 30 km/l.
Ormai ho quest'auto da 9 mesi e non mi pento minimamente dell'acquisto. E il primo motivo di questa mia contentezza è proprio la piena soddisfazione che mi dà il motore. Altro che troppo piccolo, poco potente e sottodimensionato. Quando l'ho comprata non erano ancora disponibili il 1.6 mtj da 120cv e il 1.4 tjet da 120 e rotti cv ma se dovessi tornare indietro sceglierei nuovamente il 1.3 mtj. Auto provata in salita di montagna a medio carico con clima acceso. Va che è una bellezza. Altro che storie.