Non so quanti km avesse a dire il vero, ero troppo concentrato sulla guida, ma quella Competizione è a disposizione del Motor village di Mirafiori da un po' e di km ne macina (la usano anche come muletto all'interno dell'azienda, ormai la conosco perché la vedo spesso).
Forse sarà stato l'effetto "MTA", forse la vettura che non era al top, forse altro, fattostá che la mia al confronto sembra un altra vettura, e credimi che sono abbsatanza critico su questo, ma tornando a guidare la mia ero contentissimo!
Sullo scarico ti credo perché ho visto che varia da vettura a vettura, dunque non mi meraviglia che sulla tua abbia un suono più bello da quello sentito ieri su quella Competizione. L'ho anche messa in folle e sono sceso per sentirla da fuori con tanto di sgasate che faceva il mio amico, ma il livello sonoro era come i miei stock, con la differenza che questi ultimi gorgogliano al minimo. Anche agli alti, ripeto, mi immaginavo molto di più, booohh...
A titolo d'esempio, i miei stock suonano esattamente come questa esse esse full stock (vai al minuto 1:08):
http://www.youtube.com/watch?v=VUmrmjRgbU4&feature=youtube_gdata_player
E se stai sui 2500 giri accompagnando l'acceleratore fino ai 3000 con rilascio, emette un suono fortissimo e cupo, davvero stupendo, credimi!:) Quella di ieri invece non mi è piaciuta per niente...
Ora ne son convinto, ogni scarico suona diversamente su ogni vettura, non si riesce a generalizzare...ma se poi piazzo il Modena e mi suona come quella di ieri?? No no, preferisco meno petardate (che cmq ci sono!), ma avere un buon sound!:D