Fantastica macchinetta, ho preso la patente su quella vettura!!:)
Lo spunto era il suo forte ed era facile farla pattinare, ma poi si perdeva in accelerazione ovviamente...
Eh che macchine, pochi cavalli ma tanto divertimento!!
Visualizzazione stampabile
Belin la Sting portava sfiga!!! :) Almeno cosi' si narrava dalle mie parti... Io 45 S rigorosamente 903 cc :)
A vuoto 930, sono circa 1100kg con liquidi a bordo mediamente accessoriata, secondo verifiche UE. Se poi parliamo di auto accessoriate di cerchi più grandi e cambio automatico andiamo pure abbondantemente sopra.
La 600 pesava circa 750kg a vuoto e 850 con liquidi a bordo, idem la Uno... traete voi le conclusioni del perché oggi le auto sono dei chiodi in ripresa (non in accelerazione, li conta la potenza alla ruota).
Senza contare le limitazioni antinquinamento, i motori odierni sono strozzatissimi.
Morale: per la 500 si comincia ad avere un buon feeling con almeno 100cv sotto le chiappe, ovviamente turbo, sotto bisogna un po' accontentarsi...e per esperienza diretta conviene scegliere il dualogic per le versioni meno potenti, anche se si aggiunge un po' di peso alla vettura, ma la gestione elettronica del cambio stesso sembra ben congeniata, regalando alla 500 quel minimo di brio che non guasta.