quei tubi di plastica li usano nelle aziende nei condotti di aspirazione polveri... si deformano già a temperature superiori a 70-80 gradi... quanto pensi ti possa durare?
un'altra curiosità... quando piove cosa fai? hai il selettore benzina-acqua?
Visualizzazione stampabile
Io sono sempre più convinto a montare l'aspirazione di Orra con cono sotto al parabrezza..alla fine penso sia quella col miglior rapporto spesa/resa/sgamabilità..
perché sotto al parabrezza e non il cono con il tubo attaccato direttamente nella turbina? secondo me è meglio..:)
io ho la griglia ac ed eliminando la vaschetta del tergilava fari, ho un tubo che dall'airbox scende nel pozzetto della suddetta vaschetta e alla fine ho una bocchetta praticamente attaccata alla griglia..:)
Con il tubo di aspirazione fatto arrivare sotto il parabrezza, non pesca acqua, in nessun modo. Già sperimentato con più acquazzoni, in autostrada ed in strada normale.. L'unica cosa e che in macchina si sente parecchio.. E può piacere o meno.. A me, piace..
relativamente..perché se metti un cono nel pozzetto della vaschetta terminava fari e hai la griglia ac...ne prende molta di più e in maniera più diretta e frontale...;)
su la pista hanno fatto parecchie prove con e senza ic stock e con e senza bixeno..:) poi sicuramente la tua come la mia soluzione, sono più che ottime!! :D
Io ho dei dubbi a stare così vicino alla turbina e downpipe..organi che toccano tranquillamente i 500-600 gradi quando sollecitati..comunque è un'opzione, ne ho pensate diverse, la tua sarebbe la quarta..parlando di sole aspirazioni dirette..
Comunque..che sound ti fa? Fischia tanto? E' una cosa che mi preoccupa..
ti ho mandato le foto su fb di come ho fatto io...;)
comunque il rumore è tutt'altro che fastidioso e si sente il giusto, credimi! :)
comunque si è vero che li c'è caldo, ma il pescaggio aria è più in basso e con la griglia ac comunque entra un po più di aria