Il cx della 500l non è così male, se non sbaglio è 0.30 per quella normale. Scende a 0.29 per la living per via della coda più lunga.
Probabilmente influisce di più il peso sui consumi.
Visualizzazione stampabile
Il cx della 500l non è così male, se non sbaglio è 0.30 per quella normale. Scende a 0.29 per la living per via della coda più lunga.
Probabilmente influisce di più il peso sui consumi.
Gli unici modi che io conosca per influenzare direttamente i consumi sono:
- le misure ed il tipo di pneumatici usati
- l'uso del climatizzatore ed ormai di tutta l'informatica a bordo: dal nav integrato al touchscreen a smartphone e tablet collegati all'usb, avete idea di quanto influenzino i consumi le richieste dell'impianto elettrico al giorno d'oggi?
- lo stile di guida: che non significa andar piano, ma effettuare le variazioni con gradualità.
Io, con la living T-jet 120CV, sono sui 12km/l in città, sui 16-19km/l in extraurbano senza cruise control e sui 20km/l in autostrada con cruise control a 120km/h (però in autostrada ho sempre viaggiato in 4 con i bagagli). Se imposto il cruise control a 130km/h il consumo passa subito a 16km/l.
Purtroppo solo una volta ho potuto usare il CC su extraurbano (impostato a 75km/h) ed il consumo era sui 23km/l.
Buongiorno,
Living 1,6 multijet 120cv, i primi 900km percorsi alla media di 20,5km/lt.
Statali, poco urbano, autostrada a max 120km/h.
Sono abbastanza soddisfatto
Ottimo direi, che cerchi hai?
205/55 R16.
Si sono contento dei consumi.
E sono contento di non aver preso i 17" che mi volevano dare pagando 100€ in più.
Inoltre non sono catenabili e vivendo sul mare non monterò mai gli pneumatici invernali...
Ma il venditore mica me l'ha detto... per fortuna è venuto a me il dubbio...
con la mia trekking 1.6 multijet faccio di media 18/Lt., e non vi nascondo che quando posso ci do sotto con l'acceleratore.
1.6 105 o 120?
Aggiorno:
Oggi ho migliorato ulteriormente la percorrenza con 1lt di gasolio:
da 20,4km/l a 20,6km/l, sembra poco, ma secondo me non lo è e secondo me posso migliorare ancora.
L'indicazione e mediata su circa 800km