Ragazzi, il rumore anteriore dopo soli 500km percorsi si è ripresentato.
Domani mattina si torna all'officina fiat e si chiama nuovamente il customer care. :-(
vi tengo aggiornati
Visualizzazione stampabile
ottima e semplice soluzione...;)
se hai il tetto bicolore fai una prova con l'auto con il tetto ben bagnato sulle due guarnizioni del tetto (che sono in plastica rigida) la mia vecchia Open Edition ci ha fatto diventare matti per circa un mese xchè non si capiva da dove il rumore aveva origine e si sentiva dentro il cruscotto anteriore quando prendevo caditoie o buche sulla strada - l'origine si è capita solo mettendola sul banco prova delle sospensioni e toccando tutte le parte esterne. Si trattava di una di queste guarnizioni incollata male ed essendo rigida in alcune situazioni entrava a contatto con il lamierato e dava origine a dei colpi che sembravano più provenire dal sotto e/o centro del cruscotto. l'acqua facendo da spessore evitava il fenomeno che riappariva in modo evidente ma randomico.
il mio caso a suo tempo fece "scuola" xchè vennero da fuori in concessionaria ben due tecnici - macchina ferma per 1 mese e 300 Km di prove !!! (feb 2013 in pieno inverno e quindi pioggia che andava e veniva)
Sei riuscito a risolvere il problema? Sembra identico al mio