Originariamente inviata da
domixgava
Penso che saretta abbia solo ironizzato ma non direttamente a te!!!
Ha ironizzato sulla uqestione politica appena conclusa... e nient'altro!
Penso che la reazione sia stata un po' esagerata... e fuori luogo. Inoltre fare un comizio sparando sentenze su alcune classi lavoratrici mi sembra veramente esagerato. Prego vivamente di rispettare il lavoro di tutti, specie di lavoratori che non si conoscono di persona...
Su questo argomento ce ne sarebbe da scrivere intere pagine di forum... Non penso sia costruttivo degradare il lavoro dipendente in questo modo mettendo in paragone addirittura la Russia... non ci stà! Credo anche che gli imprenditori italiani comunque non siano corretti come dice il nostro amico... parlo brevemente della mia esperienza.
Ho sempre lavorato in aziende commerciali: la prima mi ha assunto a tempo indeterminato per poi licenziarmi e riassumermi con il contratto CO.CO.CO. Senza dirmi nulla mi ha fatto scrivere le mie dimissioni così non ha pagato le 18 mensilità di penale per la conversione del contratto (quindi risulta una mia dimissione per poi figurare una assunzione da parte loro)... tutto per pararsi il fondo schiena.
Poi sono ormai anni che lavoro presso un'altra azienda che mi ha assunto a tempo indeterminato, ma io lavoro 9 ore e mezza al giorno... a volte anche 10... e vuol dire dalle nove del mattino alle 20.30/21.00 di ogni giorno.
Lavoro di sabato e anche mezza giornata di domenica... sia le ore in più che i week-end, sono tutte regalate perchè nelle buste paghe non risultano!!! Devo stare attento comunque alle malattie e permessi perchè, nonostante ci sia il certificati medico dell'INPS, comunque l'azienda mi toglie ore di lavoro e la busta paga risulta MISERA!!!
Riconosco che mensilmente ho dei piccoli incentivi in busta, ma comunque gli imprenditori NON SONO MAI MORTI DI FAME!!!
Ho un mutuo da pagare e sono single... non mi aiuta nessuno e ci sono tante persone che stanno facendo sacrifici nella stessa situazione. CARI IMPRENDITORI NON PIANGETE MISERIA!!! VOI AVETE LA MALATTIA DEL GUADAGNO, PIù NE AVETE E PIù NE VOLETE!!! Parlate voi dei lavoratori degli enti pubblici... è vero ma quello è negligenza delle persone!!! La maggior parte degli imprenditori e aziende pensano al PROPRIO bisogno e non al bisogno del lavoratore... per voi i lavoratori corrispondono ad un limone da spremere... non tenete conto del vero e costruttivo rapporto di lavoro!!! Il mio non è generalizzare, ma ho cambiato 8 posti di lavoro per gli stessi motivi.
La cosa abberrante è che gli stessi ex datori di lavoro, hanno avuto la faccia tosta di richiamarmi in quanto mi rivolevano ancora con il loro staff...
Infine concludo che le brave e cattive persone ci sono dappertutto... ma mi sembra esagerato sbandierare ai quattro venti la propria professione, i propri redditi... e piangere anche il morto!!! Questa, scusatemi, è mancanza di rispetto ed ignoranza!!!
Almeno qui nel forum siamo tutti uguali
Con questo non ho nulla con la persona che ha scritto prima... ma mi sento in dovere di parlare anche di altre situazioni forse un po' più penalizzanti. Scusate dell OT ma penso che un po' a ciascuno non fa male a nessuno!!!