marcomjet io non toccherei il filtro aria su un diesel se non con una mappa apposita!!
Visualizzazione stampabile
marcomjet io non toccherei il filtro aria su un diesel se non con una mappa apposita!!
perche??? ci pensa il debimetro....
perchè non serve a nulla :)
beh il cda ti fa entrare molta piu aria rispetto al pannello e il debimetro si adatta... che poi sia necessaria anche una mappa ok.... ma una non implementa l'altra per forza
Si ma non serve: nei benzina far entrare più aria fa entrare anche più benzina, nel diesel l'aria è costante a tutti i giri quello che fa la differenza è la quantità di gasolio, che appunto varia.
Se non fai una mappa nella quale la maggior quantità di aria è presa in considerazione dalla centralina, aumentando così anche le iniezioni di gasolio, non hai nessun risultato
Il debimetro va appunto "ingannato" e per farlo ci sono due vie: installare un modulo aggiuntivo o controllarlo da centralina (mappa) :)
In caso contrario avrai solo un debimetro più imbrattato!!
scusate, io ho una 500 mj 95cv,ho fatto eliminare l'egr dalla centralina, e la macchina a minimo singhiozza quando è calda e si sentono parecchio i vuoti intorno ai 2000 giri a velocità di crociera.......prima nn dava qst problemi.......dovrei escluderla anche in modo meccanico per risolvere ?
Ciao, i sintomi sono comparsi immediatamente dopo la rimappatura?
Se chiudi l'EGR da centralina non è strettamente necessasrio chiuderla anche meccanicamente (se non per tenerla pulita nel caso un giorno tu voglia riattivarla), i sinotmi che manifesti sembrano più dovuti a un'errato funzionamento della valvola. Sicuro che è stata mappata correttamente?