adesso è molto più chiaro.......sono malizioso ed avevo interpretato nel modo sbagliato. Perdonami admin :bapho:
questo è un di quei casi in cui si potrebbero prendere due piccioni con una fava!
Visualizzazione stampabile
Non sono montato proprio sul cofano,ma ho fatto qualcosa di simile e posso dirti che da fermo non lo fa,lo fa solo se cammino su pavè o strada con piccole sconnessioni,tipo asfalto rovinato,se passo su un tombino ma poco poco profondo........sto impazzendo....
Anche a me lo fa da qualche tempo...ha iniziato in maniera impercettibile ma ora inizia a diventare davvero fastidioso sto rumoraccio..:(:(
Io sono giunto alla conclusione che siano o le molle o gli ammortizzatori!!!!
SENTITE QUA!!!!
...la settimana scorsa, mi sono trovato la gomma post dx completamente sgonfia, prima di avvilirmi del tutto pensando di aver bucato, ho attaccato il compressore e ho semplicemente ripompato cercando di capire se effettivamente era un buco o lo scherzetto di uno ......!!!:nervosi::nervosi:
Man mano che la gomma si rigonfiava, e la macchina riacquistava assetto, sentivo degli stok molto rumorosi dagli ammortizzatori anteriori...avete presente tipo uno scricchiolio molto rumoroso e secco????credo proprio che quei rumori che ora sento in marcia dipendano proprio dalle molle o dagli ammortizzatori...
C'è da dire che non avverto la benchè minima vibrazione però...quindi credo che non dipenda da bulloni smollati o giochi vari...appena tagliando riaggiorno e vi dico bene.....:D
io sono andato al manicomio x mesi,poi sono riuscito a trovare il rumore che anche a me faceva nn prendendo una buca secca ma solo su strade dissestate o passando su binari del tram o sampietrini,è la tendina parasole del tettino che se è aperta vibra la stecca all'interno del tetto,se è chiusa nn lo fa!!!provate a dare dei colpetti col pugno sul bordo del tettino interno proprio sotto la tendina mentre è tutta avvolta all'interno del tetto,a me vibra da impazzire,lunedì ho appuntamento con la carrozzeria fiat:)
ankio sento dei rumori strani provenienti da dietro:nervosi:..sembra che la mochette(non so come si chiami!) del tetto non sia bene incollata e quando sono in marcia mi vengono i nervi considerando che la macchina ha solo 2 giorni:nervosi:!..poggiando la mano e premendo verso il tetto i rumori svaniscono...la mia è una pop senza tettuccio
ps: a volte fa rumore anche la cinta di dietro a sinistra!_bash_