Ve la do io la mappa
http://www.159ownersclub.it/public/f...achmentid=8131
Visualizzazione stampabile
Ve la do io la mappa
http://www.159ownersclub.it/public/f...achmentid=8131
Dalle mie parti più giri per farti un'idea del meno "ladrone" ovviamente più consumi..:crazy:
Comunque qui da me fanno la gara al rialzo! :verso:
Ma la cosa ancora più grave è per un certo senso che ti fà rosicare, e che abbiamo il petrolchimico dell'AGIP e proprio nelle sue vicinanze (30mt) un distributore che vende la benzina verde a 1,60 (rosicare e inquinare che binomio fantastico)
Io passo sovente da quello di Mondovicino a Mondovì (CN) ma sapete una cosa, ultimamente ho lasciato perdere.
Ho preso la cinqui a dicembre e il primo pieno l'ho fatto all'Agip (di fianco al concessionario, più lontana non sarei arrivata).. Poi i successivi 5 pieni li facevo a Mondovicino ma faceva fatica a partire.
Ho fatto due volte benzina alla Shell e si è magicamente risolto tutto.
Per carità, a questi benzinai magari si risparmia qualcosa ma fateci attenzione, in molti casi a parità di litri io ho consumato di più per fare gli stessi chilometri..
Inoltre, altre volte è benzina "sporca" e alla fine quello che risparmi in benzina, lo spendi in altri modi!
Poi per carità ben vengano le eccezioni!!! Ci mancherebbe...
PS Per eventuali cuneesi (o cinquecentisti di passaggio), vi segnalo altri due distributori low cost. Uno a Magliano Alpi, vicino all'uscita dell'autostrada TO-SV, l'altro appena aperto a Villanova Mondovì (o forse è già Frabosa) vicino alla rotonda per Monastero Vasco e Frabosa/Prato Nevoso/Artesina. Adesso andrò a provare il nuovo arrivo e vi farò sapere..
qua a livorno ieri notte sono riuscito a trovare il prezzo più basso alla agip vicino il pam sia diesel che benzina erano a 1,486, grazie allo sconto in self negli orari di chiusura. oramai è una lotta cercare di risparmiare qualcosa, anche perchè quando vedi certi prezzi tipo 1,558 è roba da spararsi
dalle mie parti un distributore che era leggermente più economico si è scoperto che allungava la benzina...non so come
Alla fine o allungano la benzina o accorciano il contatore di erogazione, l'unica cosa sicura che noi consumatori ci rimettiamo sempre a prescindere!! :verso:
Questo sito è eccellente.
http://www.prezzibenzina.it/
Mi pare che ci sia anche l'opzione per scaricare le mappe coi distributori sul navigatore.
E' possibile contribuire indicando i prezzi alle pompe e posizionare i distributori.
bravo..mi serviva proprio..!
E' capitato anche a me che mettendo gli stessi litri, la mia attuale auto, una Punto II serie, bevesse molto di più.
Non credo sia un problema di benzina in se, se non ricordo male le raffinerie che abbiamo in Italia la fanno per tutte le compagnie, indistintamente.
Generalmente la benzina e gasolio prodotti vengono trasportati in depositi per prodotti petroliferi e tutte le compagnie vanno a rifornirsi li con le autocisterne.
Credo sia una fregatura che riesce a compiere il benzinaio del distributore. Come ci riesce è un bel mistero, oltretutto se non si hanno prove non si può accusare nessuno.
Per quanto mi riguarda le due compagnie, ma in questo caso sono i due distributori con cui mi trovo meglio sono la Esso e la Q8.