Originariamente inviata da
Nik079
Mi bastano 1) i test delle riviste TUTTE concordi nel riscontrare un grosso difetto nell'erogazione priva di brio del motore, 2) ho provato più volte "fantastici" aspiratini tanto osannati che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca (es.Z3 2.2 6 cilindri... una porcata pazzesca), 3) 20 anni fa ebbi modo di salire a bordo di una GTA 3.2 V6... quello è un motore!!!
Il resto sono "sogni", "desideri" che abbiamo in testa di avere una coupè a trazione posteriore tipo Ferrari, peccato che non basta una carrozzeria e un telaio per fare di una vettura un "sogno", percui il 2.0 boxer toyota lo lascio volentiei ai giapponesi, smettiamola di fare i finti intenditori, la BRZ è riuscita al 50%, come fu la Celica SS-II ai tempi che era si una bella coupè ma a trazione anteriore con un sottosterzo da camion (come la Coupè Fiat) diciamo le cose come stanno. Ne azzeccassero una alla Toyota... e la MR-2 ve la ricordate? Altro spider-frullino made in Japan, 140cv aspirati, ma non si vergognano?
In ultimo, le "rivali" menzionate sopra non sono paragonabili al cinquino perchè di catgoria superiore (classe B vs citycar), semmai le uniche rivali sono quella porcata della Swift e quella patacca scopiazzata dell'Adam S, il resto non c'è più (Twingo, C2, ecc).