Benzina e gpl non vanno daccordo in camera di combustione e inoltre se durante la notte trafila benzina o gpl,si ingolfa
Visualizzazione stampabile
Spiegati, se ho ben capito vorresti dire che lui ha benzina vecchia nel serbatoio perchè non la consuma tutta ogni tanto come dovrebbe? Si...potrebbe essere...in tal caso basta che fa il pieno; potrebbero anche essere gli iniettori benza starati proprio perchè ci cammina sempre troppo a gpl.
Con gli impianti iniettati,minimo fai un paio di km al giorno a benzina,quindi molto difficile che si sporchino gli iniettori...infatti da quando ci sono gli impianti iniettati,non ho piu pulito iniettori e nemmeno cambiato pompe benzina.Al contrario invece,le benzine attuali fanno davvero schifo...quando hanno un paio di mesi non hanno piu il potere di infiammabilità che dovrebbero avere,e quindi da freddo con temperature esterne basse,non ce la fanno a fare lo scoppio come si deve.
La cosa migliore non è aggiungere benzina,ma cercare di finire il piu possibile quella vecchia che ce nel serbatoio e poi farne di nuova,perchè la vecchia contamina pure la nuova,quindi meno ce ne di vecchia dentro al serbatoio e meglio è.
Che sia un problema di benzina vecchia....lo vedo poco probabile.
Nel mio V8 a benzina-GPL un pieno di benzina mi dura anche 4-5 mesi (la uso poco...l'auto) e sinceramente non ho mai avuto problemi di accensione.
Parte sempre al primo colpo...benzina o GPL che sia.
Invece...ho sempre la buona abitudine di avere sempre almeno 1/4 - mezzo serbatoio di benzina ...per preservare la pompa benzina.
Ciao
Io co cammino spesso a benzina anche perché ho sempre avuto auto a gpl o metano quindi so in che problemi si può incorrere, per questo la benzina non è mai vecchia, il problema è che la mattina non si accelera ed essendo iniezione, come voi sapete, anche se si preme sul pedale dell'acceleratore, non succede niente