evidentemente con la nuova omologa euro 6d devono attenersi alla valvola gestita dall'elettronica
Visualizzazione stampabile
L’officina che fa preparazioni è Forza? Oppure Cesaro di Aosta?
Comunque se proprio la vuoi tutta omologata originale puoi cambiarla con una Competizione con sedili in pelle, tanto tra Monza, kit 180cv e manodopera avresti speso di più che cambiarla.
PS: quali sarebbero i problemi gravi? raffreddore? rigurgito?
Il Monza ha una targhetta di omologa e nessuno ti può dire nulla.... cambia officina mi sa tanto che questi non hanno voglia di fare nulla…
No, sono andato in un'officina Abarth ufficiale che fa anche preparazioni abbastanza spinte.
I problemi gravi di cui parlava l'officina potrebbero essere anche cose non inerenti allo scarico ma che, per FCA possono essere scuse per far decadere la garanzia. Lui stesso mi ha confermato che il cambio del solo terminale non implica alcuna problematica ma che, a fronte di un qualsiasi problema al motore può essere usata come scusa da parte di FCA.
Il cambio con una competizione non funziona visto che la mia l'ho acquistata usata di 6 mesi a meno di 19.000€. Per una competizione usata nelle stesse condizioni dovevo aggiungere 5/6000€.
L'officina al contrario mi ha consigliato un Akrapovic per fare un lavoro fatto bene....