Originariamente inviata da
Pinkus
Mai capito perché capitasse con il passaggio volontario a benzina, effettivamente l'ho sempre trovato contro-intuitivo, però non conosco a fondo cosa succeda in dettaglio all'atto della commutazione.
Il sensore me l'ha cambiato un centro Landi, dopo attenta diagnosi e prove su strada con la diagnostica attaccata, perché non era chiaro dove fosse il problema (in Fiat nel dubbio mi volevano cambiare direttamente il riduttore di pressione, cosa che non ho fatto fare, e meno male perché mi ha fatto da allora più di 80mila km). La fattura riporta "sensore di pressione Landi Renzo 5,5 bar" senza alcun codice, non so cosa abbiano montato esattamente. Mi pareva di essermi segnato il codice del sensore, che nel frattempo avevo fotografato, da qualche parte, ma non ritrovo più dove
Sono andato a cercare nelle mie note su OneNote e mi ero appuntato questa cosa:
"errore P0087 (solo ogni tanto quando si commuta da gpl a benzina, con accensione spia, che col tempo si spegne) - pressione rail bassa", dunque coerente con quello che scrivevi tu.
in più avevo fatto una ricerca online, in particolare questo sensore era problematico tra gli alfisti, tanto che c'era una campagna di sostituzione. Secondo quei post il codice che riporti tu (55261763) è quello corretto, loro menzionavano Bosch (di cui comunque tenderei a fidarmi), ma prendi la cosa con il beneficio dell'inventario, essendo una informazione che ti riporto di seconda mano