Dovrebbe essere tecnicamente impossibile attualmente visto che la 500C non è ancora stata messa in commercio.
Visualizzazione stampabile
il livellamento elettronico ed altre funzioni sono senza alcun dubbio le modifiche quasi impossibili da effettuare...però come avevo gia fatto in precedenza sulla mia audi possiamo credo e spero tranquillamente montare i fari basta che lo spinotto di aggangio e la posizione siano gli stessi e regolare il fascio poco piu in basso di quello standard che da il macchinario...........aspettiamo di vederli e poi possiamo avere certezze!!!!!!!
assolutamente li devo avere!!!
per tutti i livellamenti elettronici e il lavavetri non è un problema
perchè sarebbe impossibile? io credo che si può fare... il livellamento funzionerà con lo stesso sensore accelerometro dell'esp, i fari si cambiano... il lavafaro è collegato al tergicristallo, e l'abbagliante collegato con l'abbagliante piccolo sotto... è questione di qualche filo in + e rete CAN
basterebbe chiedere un consiglio e due informazioni a un meccanico di officina fiat di fiducia che conoscete!!
quello che farò a breve
Ragazzi,io voglio assolutamente questi fari,era l'unica pecca che ho trovato nella 500,e ora potrei colmare quel vuoto che c'è in me senza fari allo xeno!!!!:D:D:D
aspettiamo che arrivi e poi vediamo cosa possiamo fare tramite il mio amico concessionario fiat!!!!!!!!
il mio meccanico di fiducia è partito per il corso di aggiornamento sulla 500c
venerdì prossimo torna!!!!
sarà ma sono curioso del prezzo ci vorrà un 300 E a fanale......
molto probabilmente si
no.. il bixeno non sn 2 lampade ma 1 solamente che fa sia da anbagliante che abbagliante: sopra la lampada c'è una "palpebra" che quando è appoggiata devia il fascio luminoso verso il basso (anabagliante), mentre quando viene sollevata il fascio luminoso va anche in profondità (abbaglianti)
c'è la convenzione per gli xeno.... F-):rolleyes:
finchè non entra in commercio è impossibile avere tabelle prezzi ricambi.
Mi sono letto 10 pagine di thread per rosicare un po.
In effetti, come per tutte le macchine nuove, con il passare del tempo, la FIAT stia aggiungendo alla 500 tutte le cose che vengono percepite come richieste della gente.
Un po tutti (me compreso) hanno i fari Xeno ed adesso finalmente li metteranno di serie (dopo un po anche sulla chiusa, ne sono sicuro) con tutti i crismi (Livello automatico, lavavetri ecc.)
Il motore 95 CV per avere un po di pepe, tra un po mutueranno anche la barra antirollio che già montano sulla KA e poi . . . . .
Ciro.
Dunque aggiorniamo questo topic... i Fari Bixeno saranno disponibili anche sulle versioni "Chiuse" della 5oo ad eccezzione della Pur-O2 :D
dobbiamo solamente vedere se l'operazione è fattibile...............
Ho chiesto per la 500 Abarth e vengono 700 Euro come optional....sto' pensando di rinunciale al fotocromatico ed al kit estetico per gli Xeno...voi che dite?
Ho visto una foto con i nuovi fari... diciamo che regalano al muso una faccia un pò + cattivella... sembrano davvero 2 occhi eh!!!
Non so se mi convincono...
Eccola, non è molto grande e\o nitida ma credo siano questi...
http://i44.tinypic.com/2aalpgo.jpg
infatti...nn si vede nulla provo a cercare sul web!!!!
Ma nessuno di noi può trovare qualche foto migliore?Non riesco a trovarle per vederli meglio questi fari bixenon.
In attesa di vederli dal vivo...
http://i41.tinypic.com/2h31nxl.jpg
scusate questi non vanno bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320387188341
Troppo un lavoraccio... cmq sn stato sfortunato perchè le concessionarie avevano solo versione lounge nessuna rock!.
Altrimenti scattavo foto e postavo... :(
lascia stare ci vuole troppo lavoro accurato e materiale giusto per poi riaccoppiare il faro!!!!!!!!
infatti quello li sarebbe bellissimo pero' dovresti trovare chi ti stacca le parabole e te le riattacca a puntino
Lavoro quasi impossibile!!!
ciao volevo chiederti se nn sarà possibile acqistare i fari intesi come lente,perchè io monto già la lampadina allo xenon e vorrei accoppiarla a quelli lenticolari della foto...grazie mille
bhe quello che dici tu è giusto...allora secondo me fare questa modifica tralasciando l'autolivellamento ed altre funzioni piu complicate l'operazione si puo fare!
e cioe...
se si intercettano i cablaggi degli attuali abbaglianti e si collegano a ponte sugli anabbaglianti la cosa dovrebbe funzionare con lo xeno originale!!!
i laafari posono stare tranquillamente li visto che io non ho mai usato l'acqua dei vetri!!!!!!!!!!
cmq se riuscite ad avere un contatto per vedere dove recuperare i fari tnetemi presente.........
L' intoppo in tutto questo, è derivato dal fatto che il "body computer",che ha la funzione di monitorare l'intero impianto elettrico,non riconosce l'installazione dell'impianto bixeno originale in un secondo tempo......quindi è molto probabile che non possano funzionare una volta collegati....(questo mi è stato spiegato da un'elettrauto) Bisognerebbe sostituire il "body computer" con un'altro configurato per bixeno dalla "casa madre"! Ma i costi sarebbero esorbitanti......._doppio_muro_ Oppure "ingannare" questa centralina con qualche stratagemma.....ammesso che esista........:fischio::bye:
con qualche condensatore forse...........
Caro LUCHINO...facci sapere prima possibile....SAREBBE BELLISSIMO avere un kit del genere!!!!!
Esiste uno strumeto tipo examiner che si chiama leonardo che abilita tutte le funzioni del bodycomputer
esempio ho una grande punto al quale non ho messo il cruisecontrol.. Bene.. Compro il devio col clruise vado dall elettrauto e con il leonardo abilito questa funzione
probabilmente le prime 500 questa funzione xenon non la hanno ma state sicuri che le ultime prodotte ce l hanno solamente disabilititata
Non si può avere come ricambio fiat solo la lente? o bisogna prendere x forza tutto il faro con le relative lampadine xeno e centraline?
ciao,
io ho montato i proiettori bixeno originali Fiat sulla mia 500 Abarth, facendogli una briglia di collegamento dall'attaco del proiettore vecchio a quello nuovo dei proiettori bi-xeno, e funzionano benissimo... l'unica cosa che nn funzione è il correttore assetto fari e il lava fari... ma direi che sono inutili servivano solo in fase di progettazzione per l'omologazione...