Ah, adesso ho capito!! :) Non mi sono letta tutto tutto, ma praticamente è nel momento del passaggio che, essendo il processo sequenziale, c'è presenza contemporanea di benzina e metano, è questo che intendevi? :)
Visualizzazione stampabile
Ah, adesso ho capito!! :) Non mi sono letta tutto tutto, ma praticamente è nel momento del passaggio che, essendo il processo sequenziale, c'è presenza contemporanea di benzina e metano, è questo che intendevi? :)
Hmm, allora dopo guardo meglio, ieri sera non avevo tanta pazienza. :D
Visto. :)
Credo che la differenza col diesel sia che nel tuo caso sono delle extrainiezioni estemporanee, ovvero accadono solo in determinate situazioni per garantire un andamento "lineare" dell'accelerazione, mentre nel caso del diesel è una cosa continua, perché mancando le candele senza gasolio non si avrebbe la combustione del gas.
Cmq ripeto che non sono certa al 100% del fatto che sia vietato, solo che mi pare di ricordarlo da una conversazione avuta tempo fa...appena sento il mio amico gli chiedo se se lo ricorda ed eventualmente se riesce a recuperarmi un riferimento scritto. :)
New Record: 258km con un pieno! (9.27 euro di metano che sta a 0.995 euro/kg)
[percorsi 42000km, circa 30000 con impianto e nessun tipo di problema ;) ]
ciao,sono alessandra vorrei mettere l'impianto metano nella mia FUTURA 500......io viaggio SEMPRE con un borsone da palestra dietro alla bauliera............cosa dici ci potrebbe entrare una volta messe le bombole?
grazie x la risposta
Dipende da quanto grande è il borsone e quanto grandi saranno le bombole che metterai, cmq dovrebbe starci. :) Questa è una 500 1.2 con 2 bombole da 30L, se ben ricordo:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=28283
...una foto più grande non c'era..? XD
E quanti chilometri ci hai fatto con la macchina a metano? Sei contento?
grazie mille! sono una sport dipendente e l'unica cosa che VIVE nel mio bagagliaio e' la borsa della palestra!
tu dici che su una 500 che' fara' in media 82000km x i prox 10 anni tutti in citta' mi conviene gpl o metano?
ho l'atroce dubbio...parlo di una 1.200.............
nn so' se prenderla con il gpl della casa madre o farci mettere il metano.............
vivo l'atroce dubbio!
lascia perdere il gpl della casa madre...cercane una senza e faglielo fare dopo cmq...se non hai troppe pretese il metano in effetti ti farebbe risparmiare...
...lui intende pretese a livello di prestazioni....
Ottomila chilometri all'anno non sono neanche pochissimi e quindi la poca spesa in più per l'EasyPower, ossia per la 500 con l'impianto gpl di serie, l'ammortizzeresti nel giro di pochi anni.
Il 1.2 fire è un ottimo motore e a gpl va benissimo.
Considera che il bagagliaio della 500 e già piccoletto, se metti l'impianto a metano ti rimane assai poco però risparmieresti ancora di più.
Guarda questa tabella:
http://www.fiat.it/it/PublishingImag...bbraio_new.pdf
L'impianto gpl di serie sulla Easypower è un buono impianto e avresti la garanzia della Fiat, che non è cosa da poco.
Poi, fai tu.
Ciao!
Ma soprattutto ti costa di più che mettercelo tu dopo l'impianto...
ollora gente E' FATTA! dopo 5 telefonate a chi monta gli impianti metano/gpl (mi hanno tutti sconsigliato metano sulla 500,causa ingombro,peso bombole,assetto ecc ecc)ponderato pro e contro sono andata in sbattimento!
alla fine mi sono decisa, fatto il preventivo su una 500 1.2gpl popstar ROSA DIVA, con fendinebbia in optional, con tasse e gabella siamo arrivati a 15.700 euro.........della mia vecchia c2......mi ridavano 5000 euro( a fronte dei 3000 in media delle altre case automobilistiche) quindi 10.700euro chiavi in mano.
NN ho resistito firma messa ed attendo l'auto!!!!!
la mia piggy e' in arrivo!
oramai il dado e' tratto!
che ne dite?
Che è una figata pazzzzzzzzzzzzzzzzzzzescaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :D
Anch'io, come Spoiler, impazzzzzzzisco per il ROSA DIVA! :lol: :ahah:
...scherzi a parte, uso spesso per lavoro una panda 1.2 gpl e ha fatto 37.000 km in un anno, molto risparmiosi e senza nessun problema! ;)
@aktivedida , hai fatto bene! ;) La Easypower io ce l'ho da poco meno di un anno, quasi 23.000km, e mi sto trovando bene. :)
Dopo ben 3 anni dall'acquisto.... confermo che la mia "
Pinky " GPL ba' da dio!!! 18/20 euro a pieno....grande !!! In love too Times with my 5❤️❤️!
Ps .... rosa diva con interni caffè/pelle bianca.... me la chiedono anche X i matrimoni!!!