Già... Comunque le ho dato 300 giri.... È fino a c'è non ho messaggiato con te.... Non mi era mai balzato in testa di fare certe prove... Comunque non male... Sentì se riesci fammi quel log di cui ti parlavo.
Visualizzazione stampabile
Già... Comunque le ho dato 300 giri.... È fino a c'è non ho messaggiato con te.... Non mi era mai balzato in testa di fare certe prove... Comunque non male... Sentì se riesci fammi quel log di cui ti parlavo.
Ma io in s2p se parto ai 3000 giri, la macchina mi patina da paura, e mi si accende il quadro la spia gialla...
Tu enrico come fai? arrivi ai 3000 giri per passi (di solito ne conto 3) e poi lasci la frizione + 100% gas?
Io tengo il controllo di trazione attivato e fino in seconda pattina.. dopo metto un video di come va senza..
http://www.youtube.com/watch?v=Hut5hD_yw-s
Comunque sì Gordo, tutto giù dopo la cambiata..
Inchiaaa....6 gradi Enrico????????
Beh mica oggi! XD
Multiecuscan
Ok... Comunque ho capito più o meno come far la partenza........
Perchè non sei arrivato in 2 a limitatore e ti sei fermato ai 90?
Per tua esperienza com è meglio fare le partenze ? TTC led acceso o led spento?
Non l'ho tirata perchè quel video lo avevo fatto per risolvere una questione sul forum, cioè se col TTC attivato l'ASR si escludeva totalmente o meno, non era uno 0-100..
Comunque TTC spento, senza il controllo di trazione almeno io non riesco a parzializzare al punto da partire meglio che col controllo attivo..o pattino per 20 metri o vado in sottocoppia e perde tempo a risalire di giri..una buona partenza è quella che si vede nel secondo video postato prima perchè ho mollato la frizione a 4000 e a 3500 ha preso a salire, mentre nel primo ho perso 5-600 giri e ha attaccato solo a 3000, troppo in basso e così si perde tempo..
E' difficile trovare il giusto momento in cui coordinare lo stacco della frizione e la pressione dell'acceleratore, ad oggi ancora non riesco a ripetere due partenze decenti, ma va anche detto che per preservare l'auto non lo faccio certamente tutti i giorni..in 4 anni l'avrò provato 6-7 volte..
Io nella prova che ho fatto 7.1s son sceso a 2000 :(((( devo giocare con la frizione... Avrò perso un secondo....
Quindi TTC attivo (luce gialla accesa giusto?), la porto fino a 4000 giri, e giù tutta!
Una di questi sere provo, anche se non sono un amante dei 0-100
Si ma non staccarla tutta la frizione... Se no ti scende di giri come ha fatto a me...
ok :)
Luce spenta! :) Col TTC attivo pattini mezzora..
wow 6,3 in s2p? :) come lo aggancio sta ceppa di iphone per far vedere il contagiri?
Stancerenricko ci vorrebbe la sezione "SPARI" (ovviamente in pista) :)
ciao, mi spieghi se non ho capito male, leggi e riscrivi in boot il file che hai letto e modificato altrimenti tagli le aree che ti interessano e le scrivi in obd con il galletto, che sw usi per il taglio?
grazie, e' solo per interesse personale non ci gioco, :D
Era un video di Marchettino aka Bronzo e a occhio era un 6 secondi basso..ma ci sta perchè uno dei nostri con GPA S2P fa 6,5 e l'auto credo sia vicina ai 100000km..secondo me con mappa "normale" sotto i 6,7 non vai..sempre parlando di auto coi 17"..per quello dico che alla fine la resa pratica tra mappe diverse ha una differenza minima, di 1-2 decimi approssimabili anche in virtù delle diverse condizioni in cui vengono effettuate le prove di cui parliamo. Quanto incida lo scarico completo ancora non lo so..
Per la sezione va valutata come cosa, se se ne vuole aprire una..se interessati porei discuterne in area Staff..immagino capiate che è un po' off-limits come cosa..
Dunque io per tagliare uso ecm. Che sia titanium o 6.3 non fa differenza. Il fatto è che la lettura in boot è un po' più grande in termini di bit rispetto al file che vai a scrivere in obd
Ho 2 galletto .. La versione 48 e la versione 53 .... È un interfaccia per la lettur e la scrittura.... Con cui puoi leggere e scrivere le edc17 anti tuning.. Sbloccare le pcr2.1 vag eccetera... Per le egr e i defap servono i programmi per editare i file letto dalle auto... Se hai le conoscenze per farli a mano diversamente uno sei programmi migliori in circolazione per i defap è lo swiftec ... Ma ha un costo molto elevato
ciao Gyo147, io sono un principiante nel discorso modifiche centraline, per ora grazie ad un amico con il quale abbiamo comprato un galletto V2, ho letto la centralina ed ho la mappa originale; per la modifica ho trovato due software ma per iniziare a capirci qualcosa avrei bisogno dei Driver oppure di un Damos, altrimenti non saprei dove inizare.
tu come hai fatto??
hai a disposizione Quacosa che puoi condividere?
Ciao! Che software usi per la modifica? Dalle tue richieste credo ecm e winols.... Per quanto riguarda i driver di ecm dovrei avere quello di ecm titanium . Ma non troverai tutti gli indirizzi per fare una modifica completa.... Occhio poi con questi motori dove a differenza dei turbo diesel se sbagli qualcosa buchi i pistoni ...
esatto gyo, uso sia winOLS che ecm, ti chiedo troppo se avessi damos o direver da passrmi te ne sarei davvero grato poi una volta modificata la mappa potremmo condividerla e scambiarci qualche parere.
tu che software usi??
Io ho ecm winols e ecm titanium. Ho il damos. Per il tjet ma manca qualcosina comunque no problem per inviartelo. Dammi una mail che appena posso te lo invio
Gyo ti lascio la mia mail in PM
salve a tutti ragazzi.
ho letto con interessa la discussione perche vorremmo mappare anche noi l'abarth.
abbiamo un galletto v50, ed ecm titanium e 2001.
possiamo leggerla ed aprire il file con ecm, modificarlo e riscriverlo? oppure è meglio scriverlo con mpps.
il file originale della vettura che ci riconosce titanium già c'è l'abbiamo perche èreso da banca dati, ma non abbiamo ancora provato a leggere con il galletto,
se volete darmi una mano anche in pvt sareste gentilissimi :-) anche per scambiarci pareri ed altro!
grazie ancora