Sinceramente a distanza non saprei come aiutarti ulteriormente...se non li conosci quei cambi non li ripari,come qualsiasi cosa del resto.
Visualizzazione stampabile
Sinceramente a distanza non saprei come aiutarti ulteriormente...se non li conosci quei cambi non li ripari,come qualsiasi cosa del resto.
qua in russia purtroppo non ce nessuno che e in grado di mettere mani a sta macchina con sto cambio,anche le officine autorizzate lasciano perdere dicendo al cliente che e molto costoso che conviene venderle,ecco la politica dei meccanici,quello che salva le officine e la enorme quantita di clienti che entra in officina e si possono anche permettere di dire al cliente quando non sanno cosa farci,di rivolgersi al trove ho dire che e costosissimo.
ti ringrazio alex ti lascio alle tue cose ,anche per me e tardi sono gia le 2 passate vado a nanna continuero con le ricerche
Io ci sono passato con (lo ripeto) la Ypsilon Platino nel 2005, il cambio era identico e tale è rimasto con gli stessi problemi,senza miglioramento alcuno,nella totale indifferenza della casa madre che sorda ad ogni grido di di dolore ed indignazione continua a produrlo ed anche a "regalarlo" su alcune versioni in occasioni di promozioni varie. E non mi venire a dire che ad oggi hanno apportato migliorie e balle varie, ciò che leggo qui sul forum mi da la misura di quali (sic) migliorie si siano dati pena aggiungere; il dual-illogic è solo una miniera d'oro per le officine a cui i vari clienti si rivolgono in un disperato pellegrinaggio.
Si estremizza dicendo che ciò che non c'è non si può rompere ma è solo una scusa per evitare di affrontare un problema che va avanti da più di dieci anni, non è normale che se fosse una cosa occasionale e rara se ne continui a discutere così spesso! :uhu:
Buona fortuna, se riesci a risolvere definitivamente mi sa che prendi il Premio Nobel per la meccanica.
ciao a tutti,ieri facendo una prova con la 500 mi sono accorto che il vuoto in scalata non esiste,mi spiego,per esempio se scalo dalla terza alla seconda e accelero il vuoto e inesistente e questo con tutte le marce in scalata.
ciao alex,ok provo a farti il video,non sara di grande qualita perche lo faro con il cell
provero anche a fare il video del CF senza corpo filtro ho una micro camera,faro questa prova su strada.
quello che mi sembra strano e perche se scalo marcia questo non avviene.
ok ci aggiorniamo grazie
ciao alex ho fatto diversi video,purtroppo un po la strada innevata un po il mio telefono non si vede un gran che.ma lo posto lostesso
ma il video posso caricarlo sul forum?
provando oggi la macchina,mi sono reso conto di un altra cosa,e che il vuoto lo fa una sola volta e solo all inizio,se sono in modalita manuale per esempio e inserisco la seconda avviene solo dopo il cambio marcia dopo posso accelerare e decelerare quanto voglio che non avviene piu,e questo e con tutte le marce tranne la prima
quanti mega posso caricare?
mi dice al max 3 mega.....
accidenti,non ho mai fatto tutto cio,non ce un altro metodo tipo mail ho altro?
fammi sapere,vado a dormire adesso ciao
Ti iscrivi a Youtube e pubblichi il video...oppure cerchi un altro host video.
ciao a tutti buona sera,sono riuscito a caricare il video,purtroppo e di qualita scarsa,quando ho filmato si vedeva meglio,non so perche su youtube,si e dimezzata la qualita,non ho potuto fare altre prove perche ce tanta neve,se non va bene ditemi come fare ho come riprendere.il video si intitola,VUOTO ACCELERAZIONE FIAT 500 1.2 8V DUALOGIC.
L’ho visto la qualità del video è buona Mestre quella dell’audio non permetter di capire il vuoto. Ma io non solo Alex, vediamo lui che dice. Comunque vedo che c’e Molta neve, logicamente in Russia fa freddo e il dualogic soffre molto. La mia pur avendo 150000 km in inverno mi crea qualche problema in fase di partenza a freddo.
ciao doc500,purtroppo non posso fare nulla con l audio,dovrei mettere un microfono esterno,oppure provare con una telecamera professionale,ho fatto ancora due video provo a vedere quale si sente meglio.
purtroppo in questi giorni non posso fare altri video ce troppa neve e ghiaccio, e non posso neanche accelerare molto,provo a vedere sul ponte di fare qualche prova se riesco.
ho aggiunto un altro video questo fatto in modalita manuale,video 2
Mi guarderò tutto con calma lunedì,però parlando copri il rumore del motore e non capisco bene come si comporta nel momento che fa il vuoto.Anzi,piu che vuoto è una pausa di erogazione
ciao alex,ho scritto vuoto nel senso che il motore in quel momento, premendo il pedale del gas non reagisce,non so altri termini da abbinare al problema,io mi sono espresso sempre cosi con questa parola vuoto,poi se e una pausa ci sta anche bene,ho deciso di dare questa parola vuoto perche molti meccanici e molte persone anno attribuito a questo sintomo questa parola,ma secondo me pensandoci bene la parola che hai detto tu( pausa di erogazione),e la parola giusta,poi non so...spero comunque che abbiate capito in qualche modo il mio problema.
provero a fare altri video senza il mio intervento vocale,per quanto riguarda i parametri,quello che sono riuscito a capire,e che nel momento in qui fa il problema,il motore non tende a spegnersi ma rimane intorno hai 1000-1500 giri,e ho provato anche a vedere con il corpo farfallato aperto,e in effetti la farfalla si socchiude,ma non sono ancora riuscito a vedere in che momento preciso,perche ho fatto questa prova sul ponte alla veloce,provero di nuovo,scusate se faccio tutte queste prove a meta ma ho poco tempo e tanto lavoro,provero un giorno di questo a dedicarmi completamente alla 500.
ciao a tutti oggi o controllato tutto il cablaggio,testando tutti i cavi,e non ho riscontrato nessun problema,ma facendo una diagnosi approfondita sul body computer mi e uscito l errore U0019 LINEA B-CAN,intermittente in piu interruttore freno B1010 anche lui intermittente,non so possono centrare qualcosa,perche li ho cancellati e il difetto ce sempre
Salve a tutti. Io no iniziato ad avere problemi al cambio robotizzato al compimento del terzo anno di età...cambio in N e macchina ferma. Dopo qualche accendi/spegni riparte. La macchina ha esattamente 32000 km!!!!!!!
Pagata 15700 euro ora ne vale 6400..
Mi presento in autofficina Fiat e ne esco con un preventivo da 3970 euro!!!!
Quindi faccio reclamo alla Fiat e lì comincia il calvario.
Dopo aver mandato tutti i documenti (tagliandi, preventivo,libretto) mi richiamano dopo una settimana per dirmi che il preventivo è troppo vago e chiudono il reclamo (preventivo fatto da officina fiat). Mi dicono che devo recarmi in autofficina e far smontare l'intero cambio, poi si vedrà. Vado in una second officina fiat (indicata da loro) e mi preventivato 750 euro per fare montaggio e diagnosi, ossia 750 euro per fare un preventivo. ROBA DA PAZZI. Quindi mi reco in una terza officina fiat e chiedo secondo preventivo completo: 1800 EURO. Mi dicono che al 90% è il comando elettroidraulico. Il meccanico contatta il perito fiat che risponde negativamente alla compartecipazione delle spese.
Questa è la qualità del prodotto FIAT. questo è il risultato manageriale di un filosofo. Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia esperienza a tutti quelli che conosco e sto scrivendo a tutte le testate giornalistiche nazionali di cronaca e di settore. Sto scrivendo sui blog e riportando quanto è successo in ogni modo possibile. Per quanto mi riguarda un cambio che si rompe a 32000 km e dopo 3 anni è DIFETTOSO e basta senza scuse ed un'azienda seria si sarebbe accollata le spese per i ricambi quantomeno. Questa è la prima ed ultima fiat che acquisterò in tutta la mia vita.
Aggiungo solo che il servizio clienti ha avuto il coraggio di parlare di usura.
Buonasera
ciao a tutti, ho risolto il problema,alla fine era il cambio,ci siamo resi conto che e stato montato un cambio che non appartiene a questa macchina,
mi spiego per poter gestire la cambiata il sistema selespeed di questa auto a bisogno dei parametri giri motore e giri disco frizione che devono tra l altro combaciare assolutamente,cio che non avveniva con il cambio montato,allafine in officina avevo un cambio selespeed di una fiat grande punto 1.4 e misono deciso a montarlo,morale della favola il problema e scomparso,il fatto e che non ho mai ritenuto importante i giri sfalsati , e che fosse un problema per la gestione ,ma aquistando un libro che parla della gestione selespeed e la logica di funzionamento sono riuscito a capire un po la logica di funzionamento e a tirare le somme
la plausibilità dei giri e molto importante per la logica di funzionamento e della cambiata, questi parametri servono a far capire alla centralina lo stato di rotazione del motore e degli ingranaggi in modo tale da gestire frizione e corpo farfallato nel momento della cambiata,non vado nei dettagli perché mi sembra gia chiaro cosi
volevo fare un ringraziamento a tutti i coloro che anno partecipato e che mi hanno portato fino alla fine della risoluzione del problema,grazie a tutti
ciao alex-et3,si ci a messo le mani un idiota,perche non puoi mettere a casaccio un cambio perché ci assomiglia esternamente,meno male che siamo riusciti a trovare l inghippo.
alex volevo chiederti informazione sul cruscotto digitale,quello tft per intenderci,volevo capire alcune cose sul suo montaggio,ma credo dovrei aprire una nuova discussione, che ne pensi?