Penso che state parlando delle PremiumContact 6 perché le SportContact 6 per la nostra non esistono, ovvio che hanno la spalla morbida non è una gomma “sportiva”.
Visualizzazione stampabile
Penso che state parlando delle PremiumContact 6 perché le SportContact 6 per la nostra non esistono, ovvio che hanno la spalla morbida non è una gomma “sportiva”.
si le premium contact scusate.
chi ha le ps4 come trovate la spalla?
Ciao a tutti, è arrivato il momento di mettere gli pneumatici estivi alla mia Abarth e volevo chiedervi che opinione avete voi in base alle vostre esperienze.
Monterò gli pneumatici modello 195/45 R16 84V.
I vari marchi che sto prendendo in considerazione sono:
- Bridgestone Turanza T005
- Michelin pilot sport 3
- Michelin primacy 3
- Dunlop sp sport blueresponse
Qualcuno di voi che ha o ha avuto esperienza con questi tipi di pneumatici magari potrà darmi qualche dritta.
Grazie a tutti
Un saluto
Dipende dal tipo di prestazione di cui hai bisogno. Le Bridgestone Turanza e le Dunlop SP Sport Blueresponse sono "macinachilometri". E' un termine da prendere con le pinze, intendo dire che hanno una vocazione turistica e sicuramente ci fai più km delle altre. Io le Dunlop le ho avute sulla mia Multijet e mi ci sono trovato molto bene ma in assoluto tra tutte quelle che ho avuto meglio delle Hankook Ventus Prime 3 K125 non ce ne sono.
Salve, ho trovato dei buoni prezzi e buone recensioni sulle Toyo Proxes Sport; qualcuno ha notizie in merito? C'è chi le ha usate?
Grazie
io da anni, prima sulla SLK ed ora sull'Abarthina monto le Uniroial Rainsport XL, con i cerchi da 17. Sono un po' rigide e accentuano la rigidità delle sospensioni, ma come durata e come tenuta le reputo ottimali.
Ciao a tutti
alla fine ho deciso di comrpare la Nakang NS-2R
https://image.delti.com/tyre-picture...l_ns-2r_WM.jpg
Le ho sue da pochi giorni ma sono rimasto impressionato dalla tenuta e dalla spalla
Vengo dalle Pirelli P Zero Nero (pietose) e dalle Bridgestone RE050A (favolose)
ma queste Nakang non hanno paragone.... vediamo appena si assetano!!
qualcuno monta le YOKOHAMA ADVAN FLEVA V701 - 17'
dicono ottimo grip asciutto e bagnato con un buon compromesso di durata....
tra non molto dovro' cambiare le gomme e vorrei qualche opinione
grazie
Qualcuno di voi monta le toyo proxes tr1?
Io monto le Yokohama parada v spec (ormai sono fuori produzione).
Ottime sull asciutto e in estate
Sul bagnato sono da suicidio e anche con temperature basse faticano a prendere grip.
Fatti circa 10 mila km e invertite, buon consumo delle. Gomme.
Gomma molto rumorosa
V Spec? O Spec 2?
Confermo, sull'asciutto e nel corretto range di utilizzo sono eccezzionali, se c'è troppo caldo e messe alla frusta tendono a scivolare (provato in pista). Sul bagnato sono da chiappe strette e preghiere, più di una volta sono stato salvato dai controlli anche a velocità moderate!
Il prossimo anno vorrei provare le Michelin Pilot Sport 4, qualcuno le monta? Impressioni?
Le Spec 2 le ho avute anche io, e dopo le PZero sono state le peggiori gomme che ho avuto onestamente..
io con le Michelin sport contact mi sono sempre trovato bene, in qualsiasi condizione.
anche adesso che sono alla fine non mollano, anche su bagnato, le rimonto di sicuro.
Ciao,
Io le ho da più di un anno e ne sono molto soddisfatto.
Percorro in media 25.000 km l’anno e hanno una buona durata anche con un utilizzo sportiveggiante su strada. La mia passione sono le curve e le “rotonde” e gli pneumatici hanno sempre lavorato bene. A dirla tutta ora che sono un po’ consumate sul bagnato non sono impeccabili ma, comunque, il livello rimane più che buono. In frenata e in curva ottime sensazioni e se l’auto “scivola” hai comunque il controllo della situazione.
Buona serata:)
Buonasera , stavo dando un occhiata sul sito Pirelli e con grande stupore ho notato che nella linea P zero non esiste più la nostra misura 205/40 17.la cosa mi risulta strana anche perchè le ultime 595 stanno uscendo tutte equipaggiate con pneumatici loro ...sapete nulla al riguardo ?
Grazie
Salve a tutti, sono in procinto di montare questo treno di gomme francesi dopo che ho chiesto al mio gommista di fiducia quale gomma potesse essere adatta per uno uno sportivo stradale-pista nel caso volessi fare qualche pistata un paio di volte l'anno.
Io volevo mettere delle altre semislick visto che prima avevo bridgestone potenza semislick ma secondo lui non rimpiango l'ottima tenuta di strada.
Mi sono fidato voi che opinioni avete?
Interessa anche a me, anch'io vengo da delle Yokohama semislick ed ho intenzione di indirizzarmi sulle Michelin...stesso uso, stradale e un paio di pistate l'anno
Seguo anche io, tra un mesetto o poco più ho intenzione di cambiare pneumatici e cerchi (questi li ho già presi... Mak XLR ET29), sono indeciso se osare su delle Nankang NS2R (semislick) di cui molti parlano bene oppure se prendere le ormai famose Pilot Sport 4... c'è da dire che la differenza di prezzo non è poca :rolleyes:
Il mio utilizzo dell'auto è molto limitato come chilometraggio, quando piove spesso resta in garage e uso la Ypsilon della mamma :D il che mi spingerebbe verso le semislick...boooooooh :rolleyes:
No no ovviamente, non facendo tanti km all'anno mi sono durate un po'...fra un mese gli do la botta finale in pista (se ci fanno andare) e poi le cambio!
Buonasera a tutti,
Oggi, a fronte di dover cambiare due gomme anteriori, mi hanno detto che Pirelli non produce più le P zero nere 205/40 r17 di conseguenza dovrò cambiare marchio e sostituirle rumore e 4.
Ho verificato da altri due gommisti e mi hanno confermato che non le producono più ma che girando posso recuperarle, chiaramente non saranno di quest’anno.
In concessionaria vedo che le nuove abarth , montano le Michelin.
Chi di Voi monta le Michelin pilot 3 o 4 ? come vi trovate ?
Grazie
Le PZero sono ottime ma si consumano troppo in fretta, inoltre sono molto vecchie ormai, tecnologicamente sono indietro di 10 anni.
Le Pilot 3 sono simili alle PZero ma durano il triplo, anch'esse ottime gomme ma tecnicamente vecchie, lo sterzo è meno preciso rispetto alla PZero.
Le Pilot 4 sono le ultime di Michelin (2016), sono buonissime anche se le 4S sono tutta un altra cosa...ma non ci sono nella nostra taglia.
Sono buone gomme stradali, non estreme ma comunque soddisfacenti
Migliori gomme estive 2021 la classifica di Autozeitung
1 Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5
2 Continental PremiumContact 6
3 Pirelli P Zero PZ4
4 Michelin Pilot Sport 4
5 Falken Azenis FK510
6 Nokian Powerproof
7 Maxxis Victra Sport 5
8 Dunlop Sport Maxx RT2
9 Hankook Ventus S1 Evo³
10 Nexen N’Fera Sport
Alla fine ho optato per le Hankook Ventus V12 evo2 (K120)
Buongiorno, qualcuno monta le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, come vi trovate?
Ciao Raga! qualcuno ha le MICHELIN - PILOT SPORT 5??? che differenza c'è dalle ps4? grazie
Montate da poche settimane le Continental SportContact 6, veramente comodissime e con grande capacità di assorbimento, molto valide per uso stradale
Ciao a tutti,
mi scuso se il 3D è sbagliato, volevo parlarvi di gomme stradali per l'Abarth, in particolare cerchi da 17".
creo una nuova discussione perché quella che ho trovato è stata iniziata nel 2008 e l'ultimo aggiornamento è una domanda risalente al 2020... se vorrete spostare il post perché non pertinente o ridondante lo capisco...
bazzico da un po' il forum ma non posto mai, son qua per sentire qualche parere sulle gomme che lascio in calce: qualcuno di voi le usa o le ha provate?
sono tutte gomme sotto i 100€ l'una (sperando in DOT recenti), sono ovviamente diverse, infatti ci sono anche le Nankang che sono semislick (più un vezzo che una necessità)... io mi focalizzo su quelle prettamente stradali.
la mia idea è di prenderle su eBay e sfruttare il servizio di montaggio a 12€/gomma, avete avuto delle esperienze?
vi ringrazio in anticipo per i riscontri che mi darete!
Edoardo
TOYO PROXES TR1 XL
https://www.ebay.it/itm/385046718186...3ABFBM0onpw9Bg
Hankook Ventus V12 EVO2 K120
https://www.ebay.it/itm/143862126401...AAAOSww5hfvi5G
Nankang NS-2R
https://www.ebay.it/itm/143976845960...QAAOSwJMRgVHx2
FIRESTONE ROADHAWK
https://www.ebay.it/itm/385046707379...3ABFBMxIb6w9Bg
DUNLOP XL SPORT MAXX RT 2
https://www.ebay.it/itm/265654747907...kAAOSwkipiYRdx
FALKEN ZE-310EC XL
https://www.ebay.it/itm/314099632517...3ABFBMztORxNBg
KUMHO ECSTA PS31 XL
https://www.ebay.it/itm/284923576353...3ABFBM7M6VxNBg
Rispondo genericamente senza alcuna pretesa di novita'.
Circa dieci giorni fa ho fatto cambiare le gomme al mio scooter.
Nel negozio del mio gommista - di cui nutro ampia fiducia e non lo cambierei per nessun motivo al mondo - ho visto tante e tante gomme nuove, tutte di marche diverse, con le denominazioni piu' strane. Ho chiesto lumi e mi e' stato risposto: "Da diversi mesi è cambiato il regime della clientela. Molti non vogliono piu' spendere molti soldi per le gomme e si rivolgono a marche meno blasonate, spendendo ovviamente di meno. Ed io non faccio altro che eseguire i loro ordini. Ma su macchine di una certa importanza e con determinate prestazioni non mi allontanerei mai dalle marche piu' note".
Questo e' quel che ho sentito e che condivido assolutamente.
Trattandosi di Abarth e trattandosi di dispositivi riguardanti la sicurezza di marcia, sceglierei il meglio del meglio. E il prezzo molte volte e' un valido indicatore.
Lasciate perdere le semislick
Stancer perché no alle semislick?
Gokarth cmq anche se non sono nella lista da te citata prova a vedere anche le Goodyear eagle F1, le ho su da circa due anni e non sono malvagie...anche lì se non erro sei sui 80-90 euro a gomma.