se hai i fari spenti l anello fa piu luce e quindi é piu bianco
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io non uso mai le luci di posizione, sono sempre con gli anabbaglianti, ma il colore che ho visto, è proprio più bianco ghiaccio e più forte...
mistero...
appunto,ti sei risposto da solo....se usassi gli anabbaglianti solo di sera(tra l altro sarebbe piu corretto per non bruciare le lampade,consumare meno,ecc...)avresti le drl molto piu luminose,in quanto a fari spenti le drl fanno luce piu intensa e bianca.
Prova...spegni i fari e guarda!
Ho notato subito questa cosa, e ci sono arrivato dopo queste prove, 2 anni fà.
Credo che sia per via della lampada alogena di posizione.
Anche io dentro ho messo due lampadine effetto bianco ed è molto meglio.
Ho trovato degli h7 su aliexpress a 4500k, appena sono un po' depresso mi sa che li compro 😁
Nic
ma io la sapevo questa cosa, ma in realtà ho fatto delle prove ieri e non c'è cambiamento tra le due posizioni di luce, il led resta invariato....
ma qui comunque non parlavo di intensità solo, ma anche di colore, i led in questione sono un bianco latte, mentre quelli che ho visto, sono bianco ghiaccio, facci caso sulle nuove 500x, sono molto più luminose e il colore è diverso...
non voglio paragonare, ma era per farti capire il tipo di luce, come la 500x.
ma che tu sappia esiste qualcosa che non abbia bisogno di quella resistenza che scalda un botto? tipo con resistenza integrata o di wattaggio tale da non far uscire la spia?
Ciao io ne ho provate di diversi tipi a Led con relative resistenze o centraline di controllo assorbimento watt ma, vuoi per una cosa o vuoi per un'altra, dopo un pò ecco la spia sul cruscotto perchè le centralina/resistenze non assorbivano correttamente e di conseguenza si spegneva e accendeva a intermittenza la cornice led del faro (evidentemente perchè la centralina dell'auto leggeva un assorbimento totale non corretto e quindi mandava in spegnimento la cornice led).
A quel punto ho abbandonato tutto e mi sono convinto a rimettere le T20 alogene originali...
Raga ma sulle T20 alogene bianche leggevo di qualcuno con grossi problemi di scioglimento della patina blu che ha causato l'annerimento della parabola... chi di voi le monta si fida a tenere queste T20 alogene effetto bianco??
Tra l'altro aggiungo che nel togliere i led ho preferito lasciare i rubacorrente montati sui cavi originali (per evitare di fare più danni nel toglierli visto che i cavi sono di sezione molto sottile e non vorrei si tranciassero del tutto): secondo voi può causare qualche problema nel tempo se lascio i rubacorrente 'morti' sui cavi?
non so se può essere utile, ma quelle che ho messo io (delle banalissime lampadacce blu che dovrebbero stare intorno ai 4500K) sono esattamente della stessa temperatura di colore dei led.
Link:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
(montate da un paio di settimane e per ora non si sarebbero sciolte SGRAAATTT)
Sono i led H7 che ho messo sugli anabbaglianti che sono a 6000K e si vede la differenza.
Comunque su aliexpress ne ho trovati equivalenti a 4500K, magari più in qua li prendo..
Nic
Le ho su da un po, ma non le uso mai perchè è tutto tranne che bianca, meno gialle delle alogene normali ma sono sempre gialleeee.
cercando sul forum però, ho visto di un tizio che pubblicava queste per chiedere info e nessuno gli ha risposto.
ma secondo voi vanno bene per montare le lampade led?
https://www.ledlux.it/carall-al1608.html
e sullo stesso sito ho trovato anche queste, che dicono essere di 25w reale (cita anche la fiat 500) ma non è che queste vanno bene realmente?
https://www.ledlux.it/carall-ls5466.html
Signori e signori, ci siamo, ho parlato con il venditore e mi dice che stanno facendo vari test e al 99,99% le lampade che ora vi linkerò non danno errore su fiat 500.
Assorbono esattamente 21w come le alogene e dice che la dimensione è giusta...
Proviamo?
https://www.ledlux.it/carall-ls44s9.html
Sembrano interessanti, l'unico problema è che sono 6000k.
Le corone a LED hanno una temperatura inferiore, a occhio tra i 4500 e i 5000 K.
Facci vedere il risultato se le provi!
Nic
Ho provato dei led molto simili di un altro produttore ma l'esperienza è stata fallimentare. Sono led senza resistenze esterne e, per compensare le alte temperature per via del maggiore assorbimento, hanno una ventolina montata sul punto più alto. Sta di fatto che uno dei due led mi è durato neanche due giorni: l'attacco al portalampada si è letteralmente colato, ho fatto per fortuna in tempo ad accorgermi (prima che si staccasse e cadesse dentro la parabola) giusto perché traballando il led assorbiva meno wattaggio e mandava in conflitto il circuito con la cornice drl led che a quel punto si accendeva e spegneva. Quindi mi sono accorto della cosa è con mia sorpresa ho scoperto che l'attacco si stava mano a mano sciogliendo...
@Airluck oddio, quindi sconsigli l'acquisto? puoi linkare quello che avevi acquistato tu?
Non so magari era difettoso il pezzo che mi è arrivato, comunque visto quello che è successo non ho intenzione di riprovare. Era di xenonpertutti, che comunque è un negozio serissimo e ha un'assistenza impeccabile difatti ho reso tutto e mi hanno rimborsato.
Il discorso generale è, come scrivevo qualche post sopra, che ne ho provati di vari tipi di led, con resistenze o meno, ma ho avuto problemi con tutti i tipi, quindi alla fine ho lasciato perdere e ho rimontato le alogene originali e amen.
Stesso discorso con gli anabbaglianti led: avendo le ventoline, i tappi originali si chiudono troppo vicino alle ventoline tappandole (e quindi non consentendo adeguata aerazione ai led), quindi devi mettere i tappi in gomma maggiorati che, per come è fatto il nostro faro, non si agganciano bene e quindi non sigillano bene la chiusura. Risultato: condensa nei fari... Anche lì ho lasciato perdere e ho rimesso le alogene originali con i tappi originali...
Ciao a tutti,
Avevo letto in giro questa domanda (non sono riuscito a ritrovare il topic).
Volevo solo dirvi che, dopo aver comprato una coppia di h7 led a 6000k mi sono ritrovato con gli anabbaglianti azzurrini e i drl più gialli.
Ho quindi comprato una coppia di LED h7 a 4500k(in Cina, perché in Italia non si trovano).
Vi confermo che questa è la gradazione giusta per avere la stessa resa sui fari. Sono molto soddisfatto! Non c'è più quell'effetto posticcio degli anabbaglianti azzurrini tamarri! Ho fatto una foto ma non si percepisce tanto bene, volevo solo condividere con voi questa informazione che magari sarà utile a qualcun altro!
Nic
Salve, scusate...era per sottolineare.
dlr risolti! Adesso avrò giocato un pò con Uconnect e se accendo o ruoto la chiave della vettura le luci di posizione (non i dlr) non si accendono più. Ho agito sulle 3 voce che ci sono sopra a quella diurni dell'uconnect ma non riesco a farli accendere più...mi date una mano? Grazie.
Salve, domanda:
ho errore DRL (cornici) ancora ma pensate che con una resitenza possa risolvere? Dove montarle? Grazie.
Collegare 1 resistenza etichettata "50W 6OHM" (significa: tollera fino a 50Watt di carico. Utilizzata su un'auto, con corrente 12V, genera un assorbimento di 24Watt) in parallelo all'alta intensità. Ovvero facendole fare da "ponte" di congiunzione tra il cavo (+) Alta Intensità e (-) Comune.
per installarle bisogna smontare paraurti?? Credo di no!!
ciao a tutti, seguo il discorso, la luce a cornice della restilyng, il led di origine, dove di trova, dietro il fanale stesso? per accedervi, bisogna aprire il fanalino?
le 500 restytling, hanno già le drl a led, vorrei sapere, se nel led di serie, c'è una resistenza dissipatore , oppure se hanno cambiato l'elettronica del body computer, per rilevare il led bruciato
Direi la seconda: la resistenza è un un accrocchio terribile che va giusto bene per mettere i led posticci dove c'è il rilevamento di filamento interrotto, ma è un nonsenso
infatti, è quello che penso anch'io, mettere dei led al posto del filamento, per poi aggiungere delle resistenze dissipatrici, per farle consumare come le filamento se non di piu, con il pericolo del surriscaldamento delle resistenze, e un ulteriore complicazione dell'impianto elettrico, va oltre il non senso