no perchè è nuovo scritto il mio telaio
Visualizzazione stampabile
no perchè è nuovo scritto il mio telaio
Allora dovresti provare a comprarle con un telaio di una 500 con navi da 7 pollici
già provato con un altro telaio con uconnect nav e carplay legge la chiavetta ma non parte aggiornamento
risolto grazie comunque
Salve a tutti,
ho una 595 Abarth dicembre 2018.
Ho comprato un Uconnect 7 pollici ma il body computer non riconosce l’allinea.
Mi dicono che è un problema in quanto lo stereo è di una 500L mentre per la mia macchina ci vorrebbe uno della 500 piccola.
È vero questa cosa?
Allora mi hanno detto uno sciocchezza...
Sapete consigliarmi qualche bravo tecnico sulla zona di Napoli?
Salve ragazzi !
Ho letto tutti messaggi della discussione, e veramente devo ringraziarvi tutti, e più che altro Alex, per avermi chiarito le idee. Mi sa che avrei abbandonato il progetto di sostituire il mio autoradio se non fosse finito su queste pagine.
Allora, quindi sto per comprare un autoradio Uconnect 7 ma volevo il parere vostro prima di procedere all acquisto. La mia auto è una 595 Abarth "del 2017", quindi post restyling, ordinata a settembre 2016, ricevuta a dicembre 2016. È nata con Uconnect 5" senza Nav.
L'autoradio che sto per acquistare è, stando a quello che dice il venditore, a pari al nuovo, smontato su una 500 dimostrativa e "completo di codici di sblocco e pronto al montaggio". Gli ho chiesto gentilmente di comunicarmi il codice Fiat dell articolo, così da poter chiedere a alex di confermarmi che si tratta bene di un Uconnect abilitato Carplay/Android Auto, e mi ha subito risposto inviandomi una foto dell'etichetta. Eccola : Allegato 45174
Alex, se passi in questi paraggi, il tuo parere mi sarebbe di una preziosa utilità ... Non vorrei sciupare 800€ (senza contare il kit bocchette per il passaggio dal 5" al 7") per niente, e ritrovarmi con uno stereo gigante, come detto precedentemente ...
Alla fine, la mia intenzione è di poter usare Android Auto, l'applicazione di telemetria Abarth, la navigazione, e accessoriamente i servizi live (che secondo tantissimi utenti sembrano di funzionare scarsamente). Dato che l'autoradio che mi interessa proviene di una vettura dimostrativa, non sarà "vergine". Quindi avrà già i dati della vettura precedente in memoria e sarà praticamente plug and play se non errò ? Mi sto dicendo che la cosa più difficile per me, dato che abito in Belgio, sarà di trovare uno meccanico in gamba che sa utilizzare Leonardo ... Temo solo che il mio "body-kit" sia troppo vecchio è che sia impossibile gradire della funzionalità Android Auto ...
Va bene, per concludere ammetterò che le mie idee non sono chiare quanto scritto più in alto :lol:
Vi ringrazio per avermi letto e per le eventuali risposte !
Ciao!
La prima cosa che devi fare,prima di acquistare uconnect vari,è trovare chi è in grado di abilitarti il tutto,compreso il carplay.
Poi se vuoi il carplay,oltre all uconnect predisposto,devi cambiare presa usb.
Inoltre i servizi da te citati non è detto che funzioneranno,in quanto sono tutti servizi legati al tuo telaio e la tua è nata con il 5 pollici,quindi nel server fiat sono abilitati solo i servizi che supporta il 5.
A riguardo l uconnect che hai trovato è un nav senza carplay,infatti sull etichetta ci sarà scritto W/O carplay,quindi senza....e 800 euro per quel modello sono parecchi.
Ti ringrazio Alex !
Quindi se capisco bene, il body della mia macchina non è squalificante per agevolare delle funzioni Android Auto... Basta cambiare il gruppo usb-aux e trovare qualcuno in grado di abilitarmi il tutto.
Per quanto riguarda i servizi Live, non è possibile abilitarli "giocando" con il numero telaio ? C'ho un amico che possiede una 595 Pista, quindi più recente della mia Comp' , che mi darebbe volentieri il numero telaio della sua ...
Che ne pensi ?
Eh,a riguardo la compatibilità al tuo body non posso garantirti nulla,ma secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Per il telaio invece...non è un operazione che fa l operatore,ma è un operazione che si puo fare solo in fiat con il witech collegato online con il server fca di torino.
In pratica,una volta collegato il witech e avviata la procedura di scrittura vin,viene letto il vin scritto sull uconnect,inviato a torino e poi se il server da l ok,viene sovrascritto il tuo telaio.
Però essendoci gia un telaio non è detto che l operazione vada a buon fine...su una giulietta ad esempio non mi ha fatto fare l operazione,perchè c era gia un telaio scritto.
Ok, grazie Alex ! Ormai capisco un po' meglio perché non ha funzionato nel caso di TheLawyer. Ma secondo te, anche se non sono abilitato ad utilizzare i servizi live sul telefono (cosa che molto probabilmente non userei tanto alla fine), potrò comunque gradire dell'applicazione Telemetria sullo schermo del Uconnect 7 ?
Ho capito. Grazie per il chiarimento Alex !
In somma, la risoluzione di tutte le sconosciute non è assicurata. Alla fine, mi sto dicendo che se non posso approfittare del app telemetria, la sostituzione del autoradio non ne vale tanto la penna, e farei meglio a spendere 5-600 per rimappare l'ECU ...
Come detto in prima pagina, è proprio un peccato che la FCA (sarà sicuramente lo stesso in tutta l'industria automobilistica, ma vabbè) rende gli "upgrade elettronici" così difficili, e che non capiscono ancora che esiste un mercato degli accessori officiali oltre i pomelli di cambio e le calotte specchietti in carbonio ... Se mia concessione mi avrebbe chiesto 1000€, anzi 1200€, per la sostituzione del 5" con la garanzia che dopo funziona TUTTO correttamente, compresi servizi live, glieli avrei dato senz'altro ...
Sempre riferito al postmontaggio del 7 pollici
Ciao Alex, scusa (ti ho contattato in mp)..... ho letto tutta la discussione sul postmontaggio del 7 pollici, con o senza navi, ma forse ho perso un passaggio. Ho chiesto ad un’officina in zona, che possiede il tester Leonardo, se su una Lounge del gennaio 2016, sprovvista del 7, tantomeno del navi, fosse possibile montare un 7 con navi... mi hanno detto che se era un modello più recente, successivo probabilmente agli aggiornamenti di cui si parla nella discussione, attraverso il tester si può configurare il body a leggere il navi; se l’auto è antecedente, come credo sia la mia (gennaio 2016), si può verificare solo dopo averlo installato; ciò, ovviamente, comporta l’acquisto di un oggetto che potrebbe non essere riconosciuto dal body computer.
VENGO AL QUESITO...... C’È UN MODO PER NON RISCHIARE UN ACQUISTO CHE POTREBBE NON ANDARE A BUON FINE E VERIFICARE PRIMA LA POSSIBILE COMPATIBILITÀ DELLA VETTURA CON LA FUNZIONE DI NAVIGAZIONE?
Ti ringrazio fin d’ora per la tua cortese disponibilità e scusa se ti ho contattato in privato.
Ciao e buona giornata
salve , io sulla mia 500 s 2017 avevo uconnect 7 senza nessuna funzione , dopo averlo sostituito con uno con nav dab carplay sempre 7 pollici ho abilitato anche le funzione live semplicemente rifacendo l account sull app per quanto riguarda invece gli aggiornamenti tomtom basta inserire sul sito un altro numero di telaio di una che in origine monta il nav
N.B Lautoradio deve essere vergine
Ciao e scusami ma mi sono appena registrato, quindi su una Fiat 500 C POP del 2011 il 7 pollici non si può istallare? IO ho visto delle mascherine della Phonocar che aiutano a fare la modifica dell 2 din...forse non si potrà mettere questo originale(che a me piace molto) ma un 2 Din di altra marca penso di si, almeno mi hanno detto così, puoi aiutarmi a capire? Grazie.
Ciao!Come radio aftermarket puoi montare quella che piu ti piace,ma non un uconnect,perchè oltre a non essere una 2 din universale(è sagomata appositamente per il cruscotto della restyling),non dialogherà correttamente con l elettronica dell auto,in quanto gli uconnect sono centraline
E se invece io volessi solo mettere una presa USB per la chiavetta associandola all'autoradio esistente?
Ciao ragazzi, mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho una 595 Abarth con Uconnect da 5" senza nav e voglio acquistare il 7" con nav.
Immagino che la mia auto non abbia l'antenna gps, nel caso come e dove va installata? Per l'allineamento e tutta la parte "software" sò già dove andare ;)
Grazie mille.
Ok, grazie mille :)
compri una antenna dab
mi sorge un quesito su tutta l'argomentazione, 5 o 7 pollici, con o senza navi, funzioni carplay o no, e via discorrendo..... ma perché Fiat, in questo caso, non prevede la possibilità, per gli interessati, di poter aggiornare il proprio sistema di infotainment con modelli superiori, aggiornando di conseguenza i body computer per allinearli con il nuovo dispositivo?? Chiaramente sto parlando dei modelli installati sulle versioni restyling.......
...perchè sarebbe un postmontaggio che non comprerebbe nessuno...2500 euro dell uconnect,100 di antenna,altri 100 di eventuale mostrina piu manodopera...secondo te chi lo farebbe???Nessuno.
Ed inoltre essendo un postmontaggio che comporterebbe una modifica proxy,dovrebbero aggiornare l archivio delle configurazioni delle vetture in tempo reale,quindi dovrebbero modificare i loro sistemi informatici.
Il problema dei postmontaggi su vetture dotate di bodycomputer è dal 1999 che esiste...il primo caso fu la Punto serie 188.Ricordo che dovevano fare un apposito kit per il montaggio dei fendinebbia,ma non fu mai messo in commercio per questo motivo.
Ciao, oggi mi è arrivato l'uconnect da 7" nav e l'ho appena installato (avevo il 5" senza nav... altra cosa proprio :fico:).
Ora lampeggiano i km, all'avvio della radio appare il logo fiat invece di Abarth e la navigazione non è attiva (c'è il tasto Bussola).
Tutto come previsto insomma (dal post in prima pagina :)... quello che volevo sapere è se facendo l'allineamento proxy (ho multiecuscan) poi mi comparirà il logo Abarth e soprattutto se in un secondo momento posso riattivare la navigazione con Leonardo (dovrò prendere appuntamento)... in altra parole se l'allineamento non influisce sulla possibilità di collegarsi con Leonardo.
Grazie! :)
Ho un'altra domanda... la bussola dovrebbe già funzionare giusto? Perchè mi esce la scritta "nessun segnale"... non vorrei che l'antenna non riceva dove l'ho posizionata (sotto al cassetto portaoggetti, lato destro avvitata ad una staffa metallica presente).
Ciao, grazie per la risposta :)
Stamattina ho provato a fare l'allineamento e come dici tu non funziona, fa tutti i nodi ma appena arriva all' ETM va in errore "fuori gamma"... :(
Quindi anche il gps è normale che non vada? Stavo già pensando di rismontare la radio e controllare il cablaggio ma se mi dici così aspetto di allineare e poi vedo :)
Cmq l'apparecchio è nuovo infatti mi da 120 minuti circa di funzionamento entrando dal mes (usato tra ieri e oggi) :)
Salve a tutti io ho un problema ho acquistato un ucconet 7 pollici con nav senza sapere che ci voleva l'allineamento con il body computer ora come faccio non so chi fa questo allineamento in Sicilia se qualcuno mi può aiutare io ho attualmente montato ucconet 5 pollici senza nav
Salve a tutti io ho montato ucconet 5 pollici senza navigatore ieri mi è arrivato il ucconnet 7 con navigatore non sapevo che si doveva fare l'alliniamento con Leonardo se qualcuno mi può dire chi lo fa in Sicila grazie
Salve ho visto che tu sei abbastanza informato , io ho ucconet 5 pollici senza navigatore ,e ho comprato il 7 ucconet con il navigatore, purtroppo non riusciamo a attivare la navigazione mi puoi aiutare grazie