effettivamente è davvero bello devo essere sincero..speriamo che in futuro ci propongano anche qualche altro programmino bello come questo.
Visualizzazione stampabile
effettivamente è davvero bello devo essere sincero..speriamo che in futuro ci propongano anche qualche altro programmino bello come questo.
secondo me stanno unpo di fuori..va be nn pretendo di raggiungere la perfezione ma santo miseria sn un po esagerati.
è una versione beta, speriamo tareranno i consigli su stili di guida più possibili...è inutile dire che per arrivare a 100 devi cambiare a 1.000..questa è teoria, ma praticamente impossibile
Oggi sono a 75 punti di Eco index, mancano 3 giorni... wow
Scusa, non capisco......ma dove leggi il punteggio? non si deve aspettare il quinto giorno?
Ciao.
il punteggio te lo mostra anche prima, ma non ti dà i consigli
Dove li mostra? sul computer?
Ma tutti con il piedino così leggero?!?:baby: Mi sa che le uova sotto il pedale dell'acceleratore devo mettercele sul serio!!!! :hummerw:
io dopo 5 giorni il punteggio è stato 58....e mi sono contenuto:baby:
dopo 4 giorni ecoindex medio 57:crazy::crazy:.......sempre peggio
punta max oggi pomeriggio 65
consuno medio in città: 7.2l/100km....sempre peggio:hummerw::hummerw:
ma nn mi convincono sti valori:hemling::hemling:
ho seguito il consiglio di Duff.. e ho installato l'ecodrive.. sto raccogliendo i primi dato.. poi vediamo.. :ZAFFIRO88:
Mi sputerà in faccia appena lo installerò... :hummerw::399:
Dopo 4 giorni:
Punteggio 51
Viaggi 21
Consumo medio 6.8l/100km
Distanza tot 102 km
Costo tot 9.48€
Mmm..commenti? Come vi sembrano questi risultati? :399:
Saluti
Ale
:thumb:
ahah consumo meno io cn il 1.4...pero ultimamento sta facendo tutti i giorni 60km di raccordo autostradale poi quando arrivo in citta mi diverto un po.Pero devo dire che sn soddisfatto della mia motorizzazione che se trattata come si deve nn consuma veraemente un cavolo..per la cronaca ecoindex 72 consumo medio 6.6 l/100 km.
Beh..in effetti in questo giorni ho pestato un pò troppo! Tutto per arrivare in tempo all'uni.. :wallww: (tutta città naturalmente)
non capisco, ho cercato di seguire i consigli per aumentare il mio ecodrive, tirando poco la prima e la terza come mi suggerivano, ma il mio eco index si è abbassato di 5 punti. anzichè 60, da 3 giorni sono ad una media di 56!
possibile???
boh?
no no, anzi...andavo come una lumaca...sai che rosicata, al semaforo facevo a gara con gli scooter, invece da 3 giorni mi sembro il nonno che porta suo nipote a scuola...ma ecoindex...disastroso. boh?
forse mi son scappati un paio di tirate senza accorgermene...ma non so!
che palle!
..beh, a me ha detto che consumo come una piccola nazione!!!
vediamo tra un po di gg, sxiamo di migliorare se no danno la colpa dello scioglimento dei ghiacci a me!!:crazy:
iO SONO ANCORA A 76... SONO MOLTO CONTENTO... DEVO SALIRE ANCORA...!!!
Provato con la macchina di Topolina. Risultato: 42 con un minimo di 27 :verso:
Installato..vedremo tra 5 gg!
dopo 5 gg il risultato è stato un po' triste...
Eco index medio: 60
Viaggi 30
Consumo medio: 6,1 l/100Km (=16,3 Km/l)
Distanza totale: 335 Km
Consumo totale: 20.6l
Costo totale: 29,18€
CO2 emessa: 49g
Mi dice che se alleggerisco l'accelrazione posso risparmire 15€... vedremo...
ma se tipo un girono non uso la macchina..il conteggio dei gironi prosegue o conta solo i giorni che effetivamente viene usata?
perchè se è nel primo caso posso guardare i primi risultati..altrimenti mi mancano ancora un paio di giorni
nn riesco piu' a scaricare i dati dalla chiavetta..... cioe' quando apro il programma dal pc mi dice trovati nuovi dati eco drive ... io gli do' l'ok e si inchioda!!!!
poi in macchina senza inserire la chiave usb .. sul display mi appare la scritta eco drive inserito!!!!!
sapete il perche'???
Stesso identico problema...carica i dati nuovi e poi si blocca su "loading" :sad:
Morale della favola: giornata completamente persa!!
Anche sabato sera un viaggio di 1 oretta e mezza scomparso nel nulla perchè mi si è resettato il lettore multimediale...magari con la nuovissima chiavetta USB del club funziona meglio!! wow
ù
il primo problema non te lo so dire, x il secondo è normalissimo. la macchina, in automatico ti salva fino a 8 ore di viaggio. Nel caso tu nn voglia che ti salvi un determinato viaggio, allora devi andare nel menù del quadrante e spegnerlo.
cmq oggi credo di aver fatto il record del forum, ECOINDEX: 97!!!!!!!!!!!!!
fantastico! è stato il viaggio di andata x il raduno.
il ritorno invece ho fatto 90.... poi mi sono fermato, ho preso le pizze e x nn fare in modo che si raffreddassero ho corso...risultato? ecoindex 20! ahahaha :D
domandina:
uso ecodrive da 4 giorni, ho inserito la chiavetta nel pc e mi ha scaricato i primi 3, di oggi non mi dice nulla. il sistema non ha registrato oppure ti segna solo i giorni che sono finiti? ovvero, domattina leggerò anche oggi o mi si è disattivato il sistema?
a domani l'ardua sentenza.
Ecoindex 48, media di 6 giorni. Faccio i 20 con un litro... axxo vuole di più? Da domani ecodrive off.
Mi dice anche.... "questo grafico dimostra che mentre la tua accellerazione andava bene nella sesta marcia, era troppo aggressiva in prima, seconda, terza, quarta, quinta". Ahahahahahhaha, non avendo la sesta marcia sono troppo aggressivo.
ciao Luca,
non è che è rimansta impostata la 1400 invece del diesel?
questo spiegherebbe anche un ecoindex così basso, visto che immagino tu ci abbia fatto una certa attenzione.
ho poi notato che (dai primi 4 giorni) non c'è legame diretto fra consumo e ecoindex. Ho preso un punteggio migliore a salire in montagna (25km e 1000M di dislivello) che a scendere. a salire faccio circa i 12-15 ed a scendere sta fisso su 50 km/l.
Io 55... e mi dice che produco + co2 di una piccola nazione!!!! :-(