no,la tua é gia aggiornata....ne ho provate altre,panda compresa,e non aveva questo problema
Visualizzazione stampabile
Ho chiamato il customer care e la sig.ra che mi ha risposto ha detto che comunque devo portarla in assistenza di parlarne con loro ma di chiamare il giorno stesso perchè così possono dirottare la segnalazione al service dedicato e se è il caso fanno uscire un tecnico da Torino per risolvere. Certo è strano anche perchè è un difetto che avrà oramai un po' di segnalazioni.
Comunque a Marzo ho fatto il tagliando e non so se l'aggiornamento per la questione spia motore fosse già stata comunicata alle officine. Sul mio my Fiat non c'è alcun avviso di richiamo, ho solo un avvertimento di aggiornamento mappe ma il mio uconnect non ha il navi......
Fortunatamente la mia è perfetta, m'era arrivata una paura... :)
Condivido un paio di note relativamente alle informazioni riportate nel cruscotto TFT:Rispettivamente avrei trovato comodo vedere immediatamente la marcia inserita e utile avere un monitoraggio della pressione degli pneumatici.
- non viene visualizzata il rapporto inserito durante la marcia, mentre viene suggerita la marcia da inserire "in corsa" una volta che l'auto è spenta grazie allo "star&stop";
- la schermata con la pressione delle gomme non rileva i bar ma avvisa solo se sono "ok" o "ko".
Sono opzioni che forse si possono attivare?
bhe sinceramente non vedo l utilità di vedere sul display che marcia hai inserita....mentre capisco il suggerimento della marcia da inserire in corsa.
A riguardo la pressione delle gomme,la 500 come tutte le fiat,non hanno i sensori nei pneumatici....la foratura la rilevano in maniera indiretta tramite abs.
Ora dirai....che spilorci,vuoi mettere la comodità di vedere la pressione....ma io ti dico che sono una rogna in meno,in quanto i sensori costano e ogni tanto si rompono...o comunque si scarica la pila al loro interno,che non puoi sostituire.un sensore costa dai 80 ai 100 euro...
Non sono d'accordo sull'indicazione delle marce, mentre sono felice di non avere realmente i sensori che sono solo una rogna, pensavo però fossero obbligatori, invece evidentemente basta una generica indicazione sullo stato della pressione, che nel caso specifico passa da ok a ko anche solo cambiando altitudine quindi è perfettamente inutile non monitorando la reale pressione dello pneumatico.
Io la penso come Alex, sulla poca utilità di vedere scritta la marcia inserita, perché al 99% lo só sempre, o basta un occhio, e sui sensori di pressione...
Non ho capito questa cosa sull'altitudine...
Penso varia molto di più tra auto ferma e auto a 130 in autostrada ad agosto...
Andando in montagna mi ha segnalato KO a tutte e quattro le gomme, una volta resettato, tornando in pianura si è riproposto e, ri-resettando è tornato nuovamente OK.
Non so se sia stato un caso fortuito, ma è l'unica volta che mi è stata segnalata un'anomalia.
Bó, mai capitato, e vado spesso in montagna con la L, oltre 2000 m, non saprei da cosa sia dipeso nel tuo caso.
Infatti,concordo...anche perché non influisce l altitudine,in quanto l abs valuta esclusivamente il diametro ruota
In questa logica di misurazione è più variabile il sensore che rileva effettivamente la pressione, che non questo nostro sistema, al variare del l'altitudine.
manco a me mai capitato nulla di simile.
Ciao a tutti, seguendo il post ho letto sopratutto ai primi post e commenti di problemi relativi a strattonamenti con un filo di gas a 1500 2000 giri del 1.0 della 500 hybrid ebbene ancora si verificano? Io ne ho ordinata una a fine luglio e dovrebbe arrivarmi a settimane sono un tantino preoccupato....
Ciao!per ypsilon e panda hybrid sono uscito degli aggiornamenti vari mesi fa,quindi stai pure certo che la tua sarà aggiornatissima.
Pensa che gli aggiornamenti glieli faccio io quando vengono per il tagliando,perché non ho mai avuto una lamentela per questi strappi
salve ho la stessa macchina mi puo dire se ha risolto il problema della perdita di colpi in fase di accellerazione se vuole questo e il mio numero possiamo sentirci per telefono oppure mi puo mandare il suo grazie in anticipo 3484515793 antonio
Buongiorno ho effettuato il tagliando dei 15.000 km il 22 luglio è ho chiesto se ci fossero aggiornamenti software ho altri tipi di regolazione per risolvere il problema...si sono resi conto che c'è questa problematica su queste vetture,ma non riescono ha risolverlo buona giornata
Nelle ultime ore mi sono accorto che quando decelleri o freni non si ricarica la parte del motore elettrico, è mai successo a qualcuno????
Buongiorno, anche a me. Fiat 500 ritirata il 10/11/22 l'ibrido andava tranquillamente (anche lo S/S). Da circa 2 settimane invece non si ricarica pi� in fase di decelerazione e frenata, volevo capire se fosse normale e se fosse successo ad altri appunto.
Grazie
Potrebbe essere perché magari la batteria al piombo dei servizi (e avviamento) ha la priorità, dunque finché questa non è nelle condizioni ottimali, magari per via del freddo, viene escluso tutto il resto, S&S incluso? Fosse vera questa ipotesi, penso che facendo tratte lunghe, in grado di ricaricare al 100% la batteria 12V, dovrebbe ritornare tutto alla normalità, almeno mia ipotesi...
Perciò dici che potrebbe essere normale? Non so se dover richiedere un appuntamento in FIAT o aspettare di capire se si sistema.
Se continua a non funzionare anche dopo parecchi km in extraurbano o autostrada, no, non penso sia normale. Ma se l'auto la utilizzi per brevi tratti e se fa freddo, beh... anche lo S&S non funziona sempre, così almeno era sulla mia ex 500 1.2. Quando l'ho acquistata, probabilmente perché era stata ferma parecchio, ricordo che sono andato avanti una settimana con la scritta S&S non disponibile.
un minimo mi rincuora questa risposta, in effetti qualche giorno è stata ferma ed infatti ora non va nemmeno lo S/S. Vedo prossimi giorni come va , in caso mi preoccuperò se continuerà la problematica. Grazie mille
Si,é normale.
Se la batteria al piombo non è satura oltre il 75%,la priorità é quella di caricare essa e non quella al litio del bsg.
Se hai un mantenitore di carica,mettila in carica tutta la notte staccando il cavetto del sensore ibs(il sensore che ce sul negativo batteria),cosi l ibs si resetta e tutto poi torna a funzionare
Ho lo stesso problema sulla mia 500 Hybrid. Ieri ero parcheggiato e per un ora e mezza ho tenuto accesa la radio. Quando sono ripartito non funzionava piu' la parte elettrica, in pratica quello che mi dici te, vuol dire che sto sotto il 75% di carica della batteria al piombo.
Oggi l'ho guidata per circa mezz'oretta ma ancora nulla. Quindi l'unica soluzione e' metterla in carica o farmi un Roma milano andata e ritorno ?
Beh, un'ora e mezza accesa la radio... Ma non si dovrebbe spegnere dopo 20 minuti?
un'ora e mezza di radio ha un bel consumo, nn a caso si preoccupano di mettere lo spegnimento automatico dopo 20 minuti: si può fare ma è ovvio che la batteria vada un po' giù... considera che nn puoi dare per scontato che prima fosse al 100%, se fai tante tratte brevi con molti avviamenti, e magari lasci spesso 4 frecce o luci accese ci sta che possa essere finita sotto il 75... a volte si sopravvaluta la capacità della batteria e si sottovalutano i consumi, e si crede che in pochi minuti si ricarichi tutto
Buonasera, dopo aver letto nel forum, desideravo segnalare la mia criticit� riscontrata sulla 500 - myld hybrid - che utilizza mia figlia. Ho acquistato l'auto a settembre 2021 che serviva per sporadici spostamenti. Ogni volta che rifornivo il carburante mi balzava subito all'occhio il consumo eccessivo (mai sotto dei 13,2 km x litro di benzina). Evidenzio il fatto che, il pi� delle volte, rimaneva ferma sotto casa anche per una dozzina di giorni. Oltre al consumo eccessivo, ultimamente, mia figlia notava l'accensione dapprima della spia generica (triangolino giallo con punto esclamativo) e ultimamente anche quella dell'EDP nonch� delle cinture. Mi sono deciso a portarla in FIAT e, dopo aver elencato le criticit�, in tutta risposta mi hanno detto che l'auto presentava tali problemi per il fatto che avrebbe dovuto necessariamente percorrere almeno una trentina di km al giorno e se la macchina restava ferma cos� tanto avrei dovuto tenerla con un mantenitore di carica. Mi hanno quindi assicurato che avrebbero provveduto a fare una diagnosi per riscontrare i problemi. Ritirata la scorsa settimana (� ancora in garanzia per altri 3 mesi) dopo che hanno (detto da loro) sostituito la batteria. Avrei comunque bisogno di certezze prima di inveire con chi mi ha venduto l'auto ... scusandomi per l'ignoranza ... ma posso essere padrone di prendere l'auto quando e per quanto desidero? e, inoltre, dovrei portare l'auto su casa per tenerla sotto carica quando non la uso? Scusatemi per l'ironia e se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente per gli eventuali riscontri.
Buongiorno,
ho rilevato una problema sulla mia 500 Hybrid. In pratica, da sempre, in fase di ricarica si accendeva la spia bianca di ricarica batteria. Ora la spia non si accede e, in pi�, le tacche della batteria sono ferme a 4, non vanno ne su ne gi�. Ho constatato per� che il sistema di ricarica funziona, in quanto i km di autonomia vengono aggiornati �correttamente �
Non vi � nessun messaggio di errore sul display. Qualcuno ha avuto un problema simile?
Potrete aiutarmi?
Grazie a chi mi risponder�
si,devi semplicemente caricare la batteria 12volt del vano motore con un caricabatterie.
Vedrai che una volta saturata per bene la batteria al piombo poi tutto ritornerà a funzionare a dovere.
Questo perché,per l elettronica della vettura,la priorità é caricare la batteria al piombo per prima
Volevo informare gli amici del forum,che ha distanza di 4 quattro anni ho risolto i problemi di inpuntamento è strattonamento della mia hybrid,non è mia intenzione fare in nessun caso pubblicità di nessun tipo,usando esclusivamente benzina del rifornitore esso,sarà che la formulazione chimica si adatta ottimamente a questi motori,sono svaniti tutti i problemi è la macchina va una meraviglia.
Ciao a tutti! Sono nuovo. Sia come iscritto al forum che come possessore di una 500 Hybrid Sport. È da tre giorni che l'ho presa usata da un concessionario e per ora l'ho utilizzata solo per andare a lavoro (14 km ) e tornare. Poco fa ho notato che in 3 giorni il trip dedicato al flusso di energia è sempre fermo così come la voce a schermo che mi segnala quanta energia ho accumulato in kWh è pari a 0 come valore. Possibile che in tre giorni non ho mai accumulato energia?